La quattordicesima giornata della D1 Arkema è ancora protagonista del Covid con due partite rinviate ma lo spettacolo non manca. Vediamo insieme come sono andate le varie partite. 

Impossibile non partire dall’ennesima vittoria del PSG che sembra inarrestabile. Neanche le ragazze del Fleury, sorpresa di questa stagione, hanno evitato l’imbarcata. A dire il vero, nel primo tempo reggono anche bene. Subiscono l’unica rete di Sandy Baltimore e limitano i pericoli delle avversarie. La seconda frazione di gioco però sarà il teatro della netta superiorità parigina. Nel giro di due minuti Marie-Antoinette Katoto insacca il pallone dello 0-2 e Baltimore conclude la doppietta personale. Poco dopo l’ora di gioco, Kadidiatou Diani la mette dentro anticipando la rete della manita capitalizzata da Irene. Le ragazze di Echouafni mantengono il primato ed il punto di vantaggio rispetto al Lione 

Leonesse che non si perdono d’animo e rimangono in scia del PSG. L’incontro era tutt’altro che semplice contro un Montpellier in ripresa al quarto posto. Il risultato matura tutto nel primo tempo. Pronti, via e subito Amandine Henry buca la porta difesa da Lisa Schmitz. La francese sarà poi protagonista di un brutto scontro che la costringerà ad uscire. Neanche il tempo di festeggiare che le bianco azzurre riagguantano il pareggio grazie alla rete di Clarisse Le Bihan. Una bella partita di equilibrio e tattica che viene ribaltata dall’autogoal di Elisa De Almeida allo scadere dei primi 45 minuti. Il risultato verrà sostenuto fino alla fine nonostante i ripetuti ed insidiosi attacchi delle ospiti in svantaggio.  

Si passa da un capo all’altro della classifica per andare a vedere quanto è successo nel match tra Issy e Soyaux. Le due formazioni distavano solo due punti prima del match con le ultime citate in vantaggio. La lotta per la salvezza si sta facendo turno dopo turno sempre più intrigante e questa partita ha segnato un crocevia importante. A portare a casa i tre punti sono le ospiti che implementano il distacco e mettono una seria ipoteca sulla permanenza nella massima serie. A decidere la sfida è stata la solita Laura Bourgouin, trascinatrice realizzativa del Soyaux. Identica la situazione dell’altra neopromossa: il Le Havre. Le ragazze in maglia blu racimolano l’ennesima sconfitta e rimangono fanalino di coda. Anche qui una vittoria di misura per mano del Guingamp le condanna. La mattatrice è stata Faustine Robert al suo nono goal stagionale.