L’Olympique Lione accoglie in squadra nuovi acquisti di primissimo livello per tentare di strappare fin da subito il titolo di campione di Francia al PSG.

La prima di queste è Christiane Endler, di nazionalità cilena, che proviene proprio dal Paris Saint Germain: solo 4 le reti subite nell’arco dell’ultima stagione, un record. È inoltre capitana della nazionale cilena e vincitrice del titolo di miglior giocatrice cilena per ben sei volte, l’ultima nel 2018. Nel corso di quest’estate disputerà inoltre i giochi olimpici di Tokyo insieme alla sua nazionale.

Dall’Arsenal arriva Danielle Van de Donk, olandese che vanta 30 gol siglati a fronte di 98 presenze con la maglia delle Gunners in Inghilterra. Con la nazionale olandese ha collezionato titoli nelle ultime uscite: campionessa d’Europa nel 2017 e vice campionessa del Mondo nel 2019. Come Endler, parteciperà alle olimpiadi di Tokyo durante l’estete 2021. 

Credit Photo: Olympique Lyonnais

FONTEOlympique Lyonnais
Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.