La società Francese, sul proprio sito istituzionale, ha confermato l’arrivo della Nazionale cinese Li Mengwen , in prestito dal club di Jiangsu, fino a giugno 2023.

Li Mengwen che ha iniziato a giocare a calcio nel 2006, all’età di 11 anni, nel club di Suzhou, prima di unirsi al Jiangsu LFC tre anni dopo. Con l’ex club del Gérard Prêcheur, il difensore ha vinto tre Coppe di Cina (2017, 2018 e 2019), due Coppe di Lega cinese (2018 e 2019), un campionato e una Supercoppa di Cina (2019).

Con la Cina, la 27enne ha superato le selezioni U17 e U19 per poi esordire con la squadra A nell’agosto 2018 ai Giochi asiatici di Giacarta. Da allora, Li Mengwen non ha lasciato la nazionale e ora ha sette partite. A febbraio, ha ottenuto per la terza volta una terza Coppa d’Asia femminile dell’India.

Il Club accoglie Li con entusiasmo e confida in una carriera di successo con la maglia del Paris.

Sono molto felice, ha dichiarato Li, è come un sogno che si avvera, questa è una occasione unica e straordinaria di indossare questa maglia. Ho sempre amato il Club ed è un vero piacere!”.

Li che conosceva già il suo nuovo allenatore, poiché aveva già giocato con lo staff nello Jiangsu, ha trovato il contatto proprio grazie a questo. Adesso Li è pronta a questa nuova sfida che la vedrà impegnata sia in campionato che in Champions League.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.