Miraildes Maciel Mota, conosciuta come Formiga, centrocampista brasiliana, ha recentemente prolungato il contratto con il Paris Saint-Germain. La scadenza è ora prevista per il 30 giugno 2021, alla fine della prossima stagione calcistica (sempre che il calendario non subirà variazioni). L’atleta compirà 43 anni il prossimo anno e sarà la sua 27esima stagione sul terreno di gioco, un record. Approdata a Parigi nel 2017, fino ad ora ha giocato 77 partite con il club e conquistato la Coppa di Francia nel 2018.

Contratto rinnovato anche per Kadidiatou Diani, giovane stella della squadra. La 24enne francese ha firmato per le prossime tre stagioni e siglato un accordo che la rende la più pagata della rosa. Le eccellenti prestazioni avevano attirato le attenzioni di diversi club, primo tra tutti il rivale in D1, il Lione. A far la differenza è stato l’intervento diretto di Leonardo, il direttore sportivo del club, che ha ribadito la sua centralità all’interno del progetto parigino.

Credit Photo: Pagina Facebook Kadidiatou Diani

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.