Corteggiata a lungo dalla Fiorentina, Ramona Bachmann ha firmato per il Paris Saint Germain. L’attaccante arriva dal Chelsea ed ha firmato un contratto fino al 2022.

Colpo di caratura internazionale che certifica le ambizioni nazionali ed europee della squadra parigina. Fisico statuario che le permette di difendere al meglio la palla giocando spesso spalle alla porta, finalizzazione da killer instict ed eccellente capacità nel collegamento tra centrocampo ed attacco.

Nella sua carriera ha indossato maglie pesantissime in tutta Europa, iniziando dalla sua Svizzera passando per il Rosengard in Svezia, l’Atlanta Beat negli Stati Uniti ed il Wolfsburg delle meraviglie in Germania. L’ultima esperienza è stata con il Chelsea con la quale ha disputato tre stagioni al massimo del livello e conquistando due campionati nazionali ed una FA Women’s Cup. Palmarès che non si limita alla permanenza in Inghilterra, come i quattro campionati svedesi e la Coppa di Germania. Ha scritto un pezzo di storia della Nazionale svizzera scendendo in campo 106 volte, mettendo a segno 49 gol e vincendo la Cyprus Cup del 2017. È stata nominata ben tre volte la miglior giocatrice svizzera dell’anno e nel 2009 ha vinto il Golden Player agli Europei Under-19.