Sono stati assegnati i premi per i migliori giocatori e allenatori della stagione 2019/20 del campionato tedesco che vanno rispettivamente a Pernille Harder, Robert Lewandowski e Hansi Flick.

Niente vittoria per Dzsenifer Marozsán che dopo aver vinto nel 2017, 2018 e 2019, lascia il posto alla danese Pernille Harder (212) che viene quindi nominata Fußballerin des Jahres 2020 (giocatrice dell’anno). Al secondo posto nella classifica Alexandra Popp (76) e poi ecco Marozsan (36). “Sono molto orgogliosa di essere stato votata calciatrice dell’anno in Germania dai giornalisti sportivi”, ha detto Harder. “Questo premio è anche un onore speciale perché è la prima volta che lo riceve una giocatrice straniera“. 
Il percorso di Harder col Wolfsburg si è ufficialmente interrotto con l’annuncio del trasferimento al Chelsea Women.

Robert Lewandowski del Bayern München invece vince il premio Fußballer des Jahres (miglior calciatore dell’anno) di Germania con vittoria di Bundesliga, DFB-Pokal e Champions League e aggiudicandosi il premio di capocannoniere della stagione. Il coach Hansi Flick del Bayern München vince il premio Trainer des Jahres (allenatore dell’anno) dopo aver portato la sua squadra al triplete.

Credit Photo: Pagina Facebook di Pernille Harder