Credit Photo: Wolfsburg Women

La 14° giornata della Bundesliga ha ritrovato la vittoria per il Wolfsburg, ai danni del Bayer Leverkusen, che mantiene la testa di classifica a più 2 sul Bayern Monaco.

Wolfsburg che agilmente blocca in casa il Leverkusen per 4 a 1. La doppietta di Alexandra Popp, nel primo tempo, e le reti di Jule Brand e Tabea Wabmuth completano il poker che mette a ko le padrone di casa. A nulla serve, se non per la bandiera, la rete nei minuti di recupero di Lilla Turanyi.

Bayern che risponde con un secco 4 a 0 contro il Meidericher Spielverein. Una gara dominata per novanta minuti: Lohmann apre le danze, Lea Schuller al 60’ raddoppia e due minuti più tardi Lina Magull chiude i giochi. Nel finale un rigore di Georgia Stanway porta il poker alle ragazze di Straus che resta a ruota della capolista, in seconda posizione.

La sfida tra il Turbine ed il Club Koln è stata rinviata, mentre lo Sport Verein e l’ Eintracht è stata posticipata a martedì alle ore 18.00. Quindi in una giornata spezzatino evidenziamo un’ altro poker messo a segno dal Turn-und Sportgemeinschaft ai danni del Meppen. Gara che si è sbloccata tutta nel secondo tempo: con le reti messe a segno da Hagel al 53’ e grazie alla doppietta di Paulina Krumbiegel. Allo scadere il sigillo di Elisa Naschenweng porta la sua squadra alla quarta vittoria di fila, attualmente al terzo posto, a meno due lunghezze dal Bayern Monaco.

Chiude la giornata l’attesa sfida di media classifica tra l’ Essen Schonebeck, che supera di misura il Freiburg. Un 2 a 1 che porta le firme di Ramona Maier (doppietta anche per la numero 9 di casa) e di Judith Steinert per le ospiti. Con questa vittoria l’Essen Schonebeck guadagna terreno proprio dalle dirette rivali del Freiburg, portandosi a quota 17, contro i 22 punti delle avversarie.

Campionato ancora molto aperto nei vertici, anche se la capolista sembra dopo lo svarione dello scorso week end aver ritrovato campo e buon gioco, staremo a vedere!

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

1 commento

  1. Piccola correzione:

    il Turn-und Sportgemeinschaft, che sarebbe meglio chiamare TSG Hoffenheim (è più riconoscibile) non è terzo in aolitaria, ma ha appena appaiato l’Eintracht Frankfurt, a 8 punti dal Bayern Monaco. Eintracht che però oggi recupererà una partita (a Brema, rinviata per neve) e potrebbe portarsi di nuovo al terzo posto da solo, a 5 punti dal Bayern.

Comments are closed.