La 16° giornata della Bundesliga femminile, a meno 6 giornate dal termine, vede sempre in vantaggio il Bayern Monaco (ma solamente di 3 lunghezze) dalla coppia Eintrach e Wolfsburg. Il prossimo weekend vedrà proprio un decisivo scontro al vertice: tra la capolista ed il Wolfsburg, dove parte del campionato sarà conteso proprio in 90 minuti.
Bayern che supera facilmente il Colonia, per 0 a 3 con a segno le calciatrici più rappresentative del club: Simon, Harder e Lohmann; Straus a tenuto in panchina Arianna Caruso, anche in questa occasione, ma potrebbe essere inserita proprio nel prossimo weekend a portare il suo contributo alla squadra. Da segnale che ad assistere al match, nello stadio “Al RheinEnergie di Colonia”, vi erano 35.711 spettatori: record stagionale di pubblico per una gara della Bundesliga femminile.
Vince in trasferta anche il Wolfsburg, un 2 a 0 che portano le firme di Brand, nel primo tempo, e di Peddemors, nella ripresa, sul campo del Leipzig. Padrone di casa che steccano, dopo due gare vinte consecutive, per un 6° posto ancora di altissimo livello.
Non delude anche l’ Eintrach di Fraconforte che archivia la pratica con l’ Essen, per 2 reti ad 1, dopo un primo tempo giocato alla pari. Ci è voluta una Lara Prasnikar sopra le righe per portare a casa i tre punti e viaggiare in vetta alla rincorsa della capolista.
Buona prova del Friburgo, in esterna sul fanalino di coda, sul Turbine: rete al 83’ di Cora Zicai. Gara a senso unico per le ragazze di Merk con 12 tiri a rete, e tanta sfortuna, ma al termine ha chiuso in bellezza la sua terza gara consecutiva vincente.
Chiude la giornata, la bella prova del Leverkusen, che porta a casa il bottino pieno sulla modesta Zeiss Jena. Un 2 a 0 facile con Kramer e Turanyl, maturato tutto nella ripresa, dopo un match che evidenzia 14 tiri a rete contro 4. Per le padrone di casa, alla loro quinta sconfitta di fila ed a soli 3 punti, si prospetta la retrocessione così come il Turbine (già retrocesso matematicamente).