Sarah Puntigam ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 con il FC Colonia.
Un grande affare per la squadra femminile tedesca. La nazionale austriaca Sarah Puntigam arriverà da Montpellier quest’estate e farà parte della rosa della prossima stagione. La 29enne ha 118 presenze a suo nome con l’Austria ed è il produttore di presenze record del paese. Viene con l’esperienza della Frauen-Bundesliga, avendo trascorso quattro anni sia al Bayern Monaco che all’SC Freiburg. Al Bayern, è riuscita a vincere la DFB-Pokal nel 2012. Puntigam, nata a Feldbach, ha giocato anche per USV Gnas e LUV Graz e SC Kriens. Con la nazionale austriaca, Puntigam ha raggiunto le semifinali del Campionato Europeo nel 2017 prima di perdere ai rigori contro la Danimarca. In Bundesliga, ha giocato 96 volte fino ad oggi e ha segnato cinque gol. Ha anche 19 pareggi DFB-Pokal sotto la cintura.
Sarah Puntigam ha dichiarato: “Nelle discussioni che ho avuto con Nicole Bender e Sascha Glass, ho subito avuto una buona impressione sul club e della sua visione per il futuro del calcio femminile. I valori, ad esempio in termini di diversità e accettazione, significano che è un club in cui mi sento a casa. Non vedo l’ora di giocare di nuovo in Bundesliga, di vedere volti noti e di assumermi le responsabilità in una squadra giovane e di talento. Voglio aiutare il mio nuovo club a continuare a stare al passo e fare il passo successivo nel nostro sviluppo”.
Nicole Bender, Direttore Sportivo, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi e lieti di essere riusciti a ingaggiare Sarah. Sarà una delle nostre leader, con la sua superba qualità sportiva e la sua esperienza, in modo che i giocatori più giovani possano ammirarla. Può giocare come difensore centrale e centrocampo difensivo. Il suo record di 118 maiuscole è incredibilmente impressionante. Immaginiamo che farà parte di Euro 2022 in Inghilterra, stiamo incrociando le dita per lei e non vediamo l’ora di averla nella nostra squadra la prossima stagione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here