Ultima giornata di campionato per la FLYERALARM Frauen Bundesliga che si è giocata fino all’ultimo sul campo per determinate salvezza e qualificazione in UEFA Women’s Champions League.

Grazie alla vittoria ottenuta contro l’SGS Essen, il Bayern München si qualifica alla competizione Europea UWCL. Tripletta per la squadra di Monaco con le reti di Lina Magull, Linda Dallmann e Jovana Damnjanović che si piazza così al secondo posto in classifica.

L’altra squadra a qualificarsi per l’UWCL è la vincitrice del campionato VfL Wolfsburg che aveva già anticipato la vittoria della competizione tedesca e la qualifica Europea circa due settimane fa. Nell’ultima di campionato contro il Bayern 04 Leverkusen concretizza una bella cinquina dominando l’intero match e con le reti di Zsanett Jakabfi, Alexandra Popp, Fridolina Rolfö, Ingrid Syrstad Engen e Pernille Harder.

Retrocedono invece Jena, che matematicamente era già visibile da qualche giornata e 1. FC Köln. Duro colpo per il Colonia dove non basta la vittoria contro l’SC Sand, poiché anche l’MSV Duisburg trova la vittoria proprio col fanalino di coda Jena. Inoltre il Nonostante anche Leverkusen si trovi a 17 punti in classifica con Colonia e Duisburg, alla fine per differenza reti (rispettivamente -28, -38, -29) è il Köln a dire addio alla Frauen Bundesliga per la stagione 2020/21.

Infine Freiburg e Turbine Potsdam concludono in maniera positiva il campionato, vincendo rispettivamente contro Frankfurt e Hoffenheim. Per quest’ultima a causa di due sconfitte consecutive, si smaterializza il sogno della qualificazione all’UWCL.

La FLYERALARM Frauen Bundesliga 2019/20 si conclude qui, ma non è ancora finita la stagione del calcio femminile tedesco. Infatti l’ultimo incontro dell’anno sarà per la finale di DFB-Pokal che vedrà contendersi il premio tra la vincitrice del campionato VfL Wolfsburg e l’SGS Essen in data 4 luglio al RheinEnergieSTADION di Colonia.

Risultati
1. FC Cologne – SC Sand   1-0
1. FFC Frankfurt – SC Freiburg   0-2
Jena – MSV Duisburg   0-2
Turbine Potsdam – TGS Hoffenheim   2-1
SGS Essen – Bayern München   0-3
VfL Wolfsburg – Leverkusen   5-0

Classifica
VfL Wolfsburg   62
Bayern Münich   54
TSG Hoffenheim   49
SGS Essen   35
Turbine Potsdam   34
1. FFC Frankfurt   33
SC Freiburg  28
SC Sand   25
Bayer 04 Leverkusen   17
MSV Duisburg   17
1. FC Cologne   17
FF USV Jena   3

Credit Photo: Pagina Facebook di 1. FC Köln Frauenfußball

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here