La Bundesliga si è aperta nel migliore dei modi: con il big match tra il Francoforte e l’ FC Bayern ed un pubblico pagante da record, oltre 23.200 persone.  Prima del calcio d’inizio la calciatrice Lea Schüller viene premiata come “calciatrice dell’anno”.

Nonostante una buona prestazione per il Bayern, la squadra del nuovo allenatore Alexander Straus ha pareggiato 0-0 nella partita di apertura, ma la cornice di pubblico: 23.200 spettatori del Deutsche Bank Park, ovvero il nuovo record nella Bundesliga femminile, è stata la vera padrona in un gioco divertente sviluppato con molta velocità e moltissimi duelli.

Un primo tempo equilibrato che ha visto soltanto la migliore occasione sprecata da Lina Magull, che dopo un buon lavoro preparatorio di Carolin Simon , non ha trovato la giusta pressione alla sfera per andare in vantaggio. Il Francoforte ha poi aumentato il ritmo di gioco e il risultato di zero a zero è più che giusto.

Nella ripresa, dopo i rispettivi cambi, il Bayern ha avuto una grande opportunità: dopo un errore nel gioco di preparazione di Sjoeke Nüsken del Francoforte, Bühl ha servito Magull che era libera, fronte porta, ma non è riuscita a segnare la rete del vantaggio.

Il Francoforte si chiuso bene ed il risultato finale premia due formazioni ancora in rodaggio.

Adesso la testa sarà alle qualificazioni della Champions League, dove in soli quattro giorni, la squadra di Straus proverà a qualificarsi per la Champions.

Nell’andata dei playoff, le donne dell’FCB giocheranno contro il Real San Sebastián martedì 20 settembre (19:00).

Alla fine della prossima settimana, la squadra di Monaco inizierà la sua stagione in casa. Domenica 25 settembre (13:00), il Werder Brema visiterà l’FC Bayern Campus.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.