Prosegue la FLYERALARM Frauen Bundesliga con la quinta giornata di campionato che prevede un turno infrasettimanale. Bayern München e VfL Wolfsburg continuano la serie positiva di vittorie e mantenendo il punteggio pieno in vetta alla classifica.

Un poker mette KO la squadra dell’SC Sand, dove le Wolves dimostrano grande determinazione e superiorità di gioco. A segno nel primo tempo Alex Popp con doppietta (25′, 67′), Pauline Bremer (46′) e la neo arrivata Shanice van de Sanden (87′).

Il risultato di vittoria “3-0” prevale sulle altre partite disputate. Turbine Postdam – SC Freiburg finisce così in favore della squadra di casa che occupa così la terza posizione in classifica. La partita si sblocca nel secondo tempo al 53′ con Selina Cerci, ma ci pensa un minuto dopo Dina Orschmann a raddoppiare il risultato. Infine nei minuti di recupero Melissa Kössler trova la rete del 3-0.
Stesso risultato per il Bayern che si impone senza difficoltà con il Duisburg. Il primo tempo è praticamente dominato dalla squadra di Monaco che segna le tre reti così: Amanda Ilstedt (21′), Viviane Asseyi (27′) e Lea Schüller (39′).
Anche per l’Hoffenheim il risultato è identico. La vittoria di 3-0 avviene contro le avversarie dell’Essen. A sbloccare il gioco la giovane Nicole Billa al 37′, a seguito l’autogol di Lena Ostermeier (69′) e l’autogol di Selina Ostermeier (80′). Troppe distrazione per l’Essen.

Trovano il pareggio invece Frankfurt e Leverkusen in un match molto avvincente. Passano 4′ minuti e il Francoforte si porta in vantaggio con Sophia Kleinherne. Ma i festeggiamenti durano poco perché arriva subito il pareggio del Bayern 04 con Milena Nikolić. La partita prosegue e diventa sempre più dinamica nel secondo tempo. Al 62′ è ancora Nikolić a trovare il gol del raddoppio che pare chiudere la partita. Invece, il fischio di un rigore al 90′ regala la possibilità di pareggio all’Eintracht. Laura Freigang si piazza sul dischetto del rigore: è rete. La partita si conclude così proprio all’ultimo con un pareggio di 2-2.

Infine, il turno infrasettimanale tra SV Werder Brema e SV Meppen verrà disputato il 14 ottobre. Il Werder è alla ricerca dei primi punti stagionali.

5° giornata Frauen Bundesliga
Turbine Postdam – SC Freiburg   3-0
Bayern München – MSV Duisburg   3-0
VfL Wolfsburg – SC Sand   4-0
SGS Essen – TSG Hoffenheim   0-3
Eintracht Frankfurt – Bayern 04 Leverkusen   2-2
SV Werder Brema – SV Meppen (da disputare il 14.10.20)

Classifica
Bayern München 15
VfL Wolfsburg 15
Turbine Postdam 13
Eintracht Frankfurt 11
TSG Hoffenheim 7
Bayern 04 Leverkusen 7
SC Freiburg 4
SGS Essen 3
SC Sand 3
SV Meppen 2
MSV Duisburg 2
SV Werder Brema 0

Credit Photo: Pagina Facebook di TSG Hoffenheim Frauen

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here