Dopo quasi tre settimane di stop a causa delle qualificazioni ad Euro 2022, la FLAYERALARM Frauen Bundesliga è tornata in campo.

Wolfsburg, Bayern e Francoforte ripartono alla grande guadagnandosi 3 punti senza troppe difficoltà. Bene anche Hoffenheim, Freiburg ed Essen che trovano le vittorie rispettivamente contro Leverkusen, Werder Brema e SC Sand.

La squadra di Stephan Lerch mette a segno un pokerissimo contro il Potsdam con le reti di Felicitas Rauch 8′, Lena Goeßling 30′ (rigore), Dominique Bloodworth-Janssen 41′, Lena Sophie Oberdorf 48′, Zsanett Jakabfi 77′. Per il Bayern München ci pensano Marina Hegering 4′, Klara Bühl e Lineth Beerensteyn a mettere la palla in rete contro il Meppen. Invece per l’Eintracht Frankfurt, Tanja Pawollek 19′, Géraldine Reuteler e Laura Freigang 62′ contro il Duisburg.

Nel match tra Bayer Leverkusen e TSG Hoffenheim ci pensa questa prima a sbloccare la partita con Dóra Zeller al 46′. Arriva il 55′ quando il TSG risponde prima con Jana Beuschlein e poi con Julie Brand al 64′ ribaltando il risultato. La partita diventa sempre più intensa e vengono assegnati due rigori ad entrambe le squadre: al 77′ Lena Lattwein per il TGS e all’85’ Melissa Friedrich per il Bayer ci pensano a concretizzare le reti. Il risultato è fermo sul 2-3, ma al 90′ e 91′ l’Hoffenheim ci pensa a sistemare la partita con le reti di Anne Fühner e Paulina Krumbiel, portando il risultato finale sul 2-5.

La neopromossa Werder Brema sblocca il risultato al 4′ contro il Friburgo grazie alla rete di Agata Tarczyńska. I festeggiamenti però durano poco poiché la squadra avversaria risponde al 28′ e 36′ con Sandra Starke e Stefanie Sanders, portando la gara sul risultato finale di 1-2. Infine uno scatenato Essen concretizza un tripletta nella prima frazione di gioco con Selina Ostermeier, Jana Feldkamp e Nicole Anyomi contro l’SC Sand. Il tentativo del Sand con Dörthe Hoppius di accorciare le distanze con la rete del 60′ non è abbastanza per portare a casa punti.

8° giornata Frauen Bundesliga
Turbine Postdam – VfL Wolfsburg   0-5
Bayer 04 Leverkusen – TSG Hoffenheim   2-5
SV Meppen – Bayern München   0-3
MSV Duisburg – Eintracht Frankfurt   0-3
SC Freiburg – SV Werder Brema   2-1
SC Sand – SGS Essen   1-3

Classifica
Bayern München 24
VfL Wolfsburg 22
Turbine Postdam 16
Eintracht Frankfurt 14
TSG Hoffenheim 13
SC Freiburg 11
Bayer 04 Leverkusen 11
SGS Essen 10
SV Werder Brema 6
SC Sand 6
MSV Duisburg 2
SV Meppen 2

Credit Photo: Pagina Facebook di 1. FFC Turbine Potsdam

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here