Nei giorni scorsi dalla Germania è rimbalzata la voce dell’elezione a giocatrice dell’anno di Giulia Gwinn. La 25enne, che ha segnato otto gol e 3 assist in 18 partite, è stata proclamata dai tifosi attraverso un contest.
La stessa calciatrice ha ammesso:
“Questo è qualcosa che mi rende estremamente orgogliosa. È un grande onore perché parla di coerenza e prestazioni per un periodo di tempo più lungo. Naturalmente, questo premio è particolarmente bello perché proviene dai fan. Inoltre è speciale perché mi dimostra di essere tornata dopo i miei due gravi infortuni e che posso giocare di nuovo ai miei massimi livelli.
Sono stata in campo in tutte le 18 partite della nazionale. È molto bello poter essere di nuovo lì regolarmente. Abbiamo affrontato un cambio di allenatore, insieme ci siamo qualificati per i Giochi Olimpici, insieme abbiamo vinto la medaglia di bronzo. La maggior parte di noi non è mai stata ai Giochi Olimpici. E questo evento ha davvero superato ogni aspettativa, bellissimo poter vivere questo fascino speciale che esiste solo durante i Giochi Olimpici.
All’inizio, abbiamo viaggiato molto in tutto il paese perché le nostre sedi erano sparse in tutta la Francia. Siamo riuscite a trascorrere gli ultimi giorni con gli altri atleti a Parigi. È stato semplicemente fantastico. Abbiamo vissuto momenti che rimarranno per sempre, che si sono impressi in noi. Non lo dimenticherò mai”.