La Bundesliga tedesca riapre i battenti il 15 settembre, per una stagione ancora più ricca e competitiva, ed a essere sempre favorite troviamo il Bayern Monaco, detentore del titolo iridato, ed il Wolfsburg. Con 7 titoli tedeschi, 10 Coppe di Germania e 2 Champions League il tecnico Tommy Stroot vuole proseguire il suo cammino ai massimi vertici con le sue volpi e chiudere il campionato molto prima dello scorso anno. Ricordiamo che la scorsa stagione, sempre in testa, si è fatto scappare il trofeo nelle ultime giornate: regalando al Bayern Monaco lo scudetto.

La prima giornata vedrà contrapposte le big in incontri mediamente facili, ma non sono da sottovalutare ad inizio stagione avversarie anche medio piccole, che potrebbero avere una preparazione più azzeccata capace di eseguire match di alto livello.

Apriranno pertanto le danze le Campionesse del Bayern, sul campo del Friburgo, nella gara serale delle 18.15; per completare tra sabato e domenica i restanti incontri. Il Wolfsburg aprirà il suo campionato tra le mura amiche contro il Leverkusen.

La neo promossa del RB Lipsia, vincitrice della seconda categoria, inizierà le gare contro il Colonia (meglio conosciuta come Football Club-Koln) e sarà da subito una competizione in salita per le ragazze di Katia Greulich.

Per vedere il big match dell’anno si dovrà attendere fino al 5 novembre, dove il Bayern di Monaco ospiterà le volpi del Wolfsburg per una partita che potrà già chiarire le prime vere forze di questa nuova stagione.

Un difficile campionato a 12 squadre, sempre affascinante e molto tecnico, dove alternato alla Champions League si vedranno delle sfide di alto livello: Alexandra Popp, del Wolfsburg, vuole prendersi la rivincita ed il Bayern è avvisato.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.