Il VfL Wolfsburg ha portato a termine un’altra firma di contratto. Si tratta della giocatrice Sveindis Jane Jonsdottir che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. La 19enne islandese però si trasferirà al Wolfsburg solo tra un anno, poiché trascorrerà il 2021 in prestito al club svedese Kristianstads DFF.

L’attaccante classe 2001 ha giocato per il Keflavik IF in Islanda dal 2015, per poi trasferirsi nel 2020 al club inslandese del Breidablik con cui ha vinto l’Úrvalsdeild kvenna (campionato islandese) segnando 14 goal in 15 presenze e vincendo i premi individuali di Úrvalsdeild Player of the Year e Golden Boot. A livello di Nazionale, ha già fatto 5 presenze nella Nazionale maggiore dell’Islanda.

“Sveindis è una giocatrice di talento che possiede tutte le capacità per affermarsi nei grandi campionati europei a medio termine”, ha detto Ralf Kellermann, direttore sportivo del VfL Frauen. “Ciò non è sfuggito all’attenzione di altri club, che hanno anche espresso interesse per una mossa d’acquisto. Questo ci rende ancora più felici che Sveindis ci abbia scelto. Prestandola a un importante club svedese per cominciare, le consentiamo di promuovere il suo sviluppo e acquisire esperienza ad alto livello”.

Credit Photo: Pagina Facebook di Icelandic Football League