La giocatrice serba Jovana Damnjanović ha prorogato anticipatamente il suo contratto con l’FC Bayern München fino al 2023. L’attaccante 26enne si è trasferita dall’SC Sand a Monaco nel 2017 e ha segnato 24 gol in 54 partite ufficiali.

“Sono al settimo cielo e non vedo l’ora dei prossimi anni con l’FC Bayern. Sapevo di voler restare con il Bayern e quando il club me lo ha offerto ho detto subito di sì”, ha detto Damnjanović. “Significa molto che FCB abbia fiducia in me anche dopo il mio grave infortunio. Mi dimostra che sono parte integrante di questa squadra anche in un momento in cui non potevo essere in campo”.

Nell’agosto 2020, l’atleta del Bayern ha subito una rottura del legamento crociato nei quarti di finale di Champions League contro l’Olympique Lione ed è tornata in campo recentemente. “Mi sono allenata di nuovo con la squadra per alcuni giorni e sono molto contenta. Il club mi ha supportato completamente sin dal primo giorno negli ultimi otto mesi ed è sempre stato lì per me. Ho imparato molto negli ultimi mesi. La cosa più importante è che restiamo tutti sani ed uniti. Ho imparato ad apprezzare quando posso stare in campo. È la migliore sensazione si possa avere”, ha aggiunto l’attaccante.

Bianca Rech, Direttore sportivo delle FCB Frauen ha affermato: “Siamo davvero felici di avere Jovi tra le nostre fila. Jovi porta così tanta energia, è un personaggio incredibilmente grande e può portare una squadra. È un elemento importante per il raggiungimento dei nostri obiettivi”.

Coach Jens Scheuer ha elogiato l’attaccante: “Jovi è una giocatrice di squadra totale. Anche durante il suo infortunio, ci ha sempre supportato pienamente e ci ha restituito molto. E questo in un momento in cui le cose non andavano così bene per lei personalmente. Questo dimostra quanto sia una persona fantastica…Jovi è una giocatrice aggressiva e offensiva che mostra un’incredibile disponibilità a correre. Si è anche sviluppata molto prima del suo infortunio. Ecco perché non vedo l’ora che Jovi possa aiutarci di nuovo nelle partite e competizioni del prossimo futuro”.

Credit Photo: https://fcbayern.com/