Credit Photo: Wolfsburg

Tutto semplice per la capolista Wolfsburg che strapazza l’ultima in classifica per 5 a 0 e tiene il vertice sempre a più 2 dal Bayern Monaco.

Una gara a senso unico, con 28 tiri (contro i 6 delle ospiti) quella del Wolfsburg contro il Turbine: le reti di Rauch del primo tempo sono state seguite dal centro di Lattwein, la doppietta di Alexandra Popp, e Janssen nella ripresa. Capolista che resta a quota 42 punti, mentre un Turbine sempre più in crisi, al un solo punto, ed una serie di sconfitte dal settembre 22 (ovvero dal 1 a 1 che le ha permesso l’unico punto).

Ad inseguire sempre il Bayern Monaco che con lo stesso risultato: 5 a 0 sul campo del Club Klon prosegue la striscia positiva, cinque di fila, e resta a quota 40 (a due sole lunghezze, come detto, dalla capolista). Dei sette tiri in porta delle ospiti, ben cinque sono terminati nella rete delle padrone di casa: Lohmann apre le marcature, la doppietta di Klara Buhl, e la rete di Lina Magull chiudono il primo tempo; nella ripresa Rall chiude definitivamente i giochi. Klon altalenante, in penultima posizione, resta a quota 11 punti per un campionato che non porta visione di gioco. Klon e Tubine, le due di coda, si incontreranno domani nel recupero della 14° di campionato, vedremo chi delle due squadre potrà rialzare leggermente la testa.

Nella giornata che segna più reti in assoluto, il 4 ad 1 dell’ Eintracht Francoforte è un altro match che segna la grande stagione per le ragazze di Amautis che portano a segno la loro 3 vittoria di fila e si piazzano al 3° posto di classifica. La doppietta di Lara Prasnikar e la rete di Laura Freigang spezzano il primo tempo, nella ripresa Julia Debitzki riapre per lo Sportgemeinschaft Essen; poi Shekiera, nel finale, chiude definitivamente il match. Essen che frena la sua corsa e permane a quota 17 punti, in settima posizione.

Avvincente sfida tra il Meppen ed il Bayer Leverkusen, un 1 ad 2 finale, con le ospiti in dieci dal 73’ (con l’espulsione di Lisanne Grawe) ha visto una gara molto aperta e giocata in estrema parità. Ad aprire il tabellino sono state le ospiti grazie al gol di Kogel, ma Lisa Josten, per le padrone di casa ha raddrizzato la gara al 57’. Dopo un duello di 88’, e con le ospiti in dieci per la doppia ammonizione della centrocampista ospite, è Selina Marie Ostermeier ha portare a casa i tre punti per le ragazze di Pauw. Bayer Leverkusen che con questa vittoria sale in 6° posizione, mentre il Meppen resta a 13 punti alla pari dello Sport Verein Werder Won 1899.

Werder Von che grazie a Christin Meyer mette a segno il vantaggio che è sufficiente alla vittoria sulle padrone di casa dello Spielverein. La sfida di centro classifica non ha cambiato gli equilibri di classifica ed ha congelato le due formazioni ad un punteggio che di poco cambia il campionato.

Chiude la giornata un altro 1 a 0, quello del Turn Und Sportgemeinschaft ai danni del Friburg. Il gol arrivato al 89’, che porta la firma di Melissa Kossier lascia l’amaro in bocca alle padrone di casa dopo un match che poteva tranquillamente chiuso in parità. Friburg che anella la terza sconfitta di fila e lascia alle dirette avversarie la posizione (ed il vantaggio di dieci lunghezze) per un campionato che evidenzia la netta spaccatura tra le prime 4 e le restanti (da appunto il Friburgo in 5 posizione).

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.