Angharad James, la calciatrice Nazionale gallese ha prorogato, firmando con il Tottenham, fino al 2024.

James che era giunta dall’Orlando Pride, dove aveva collezionato 11 presenze, ed era entrata nella società Inglese nel dicembre 2021 nella squadra della NWSL, sui canali istituzionali della società ha dato la notizia della sua proroga contrattuale.

Nata a Haverfordwest, la centrocampista ha iniziato la sua carriera giovanile all’Arsenal prima di fare il suo debutto professionale vincendo 6-0 contro Bobruichanka Bobruisk in UEFA Women’s Champions League nell’ottobre 2011.

Si è unita al Bristol City prima della stagione WSL 2012 e ha avuto un impatto immediato, aiutando la sua squadra a raggiungere la finale della FA Women’s Cup.

Sono seguiti gli incantesimi a Notts County, Yeovil Town, Everton e Reading, dove ha giocato 29 volte e ha iniziato tutte le partite per la squadra di Kelly Chambers nel 2020/21.

Nel febbraio 2021, dopo un decennio nella WSL, è passata dal Reading al North Carolina Courage, registrando 17 presenze.

Ampiamente esperta a livello internazionale, Angharad ha fatto il suo debutto da senior per il Galles all’età di 17 anni nell’ottobre 2011, e ora è a tre presenze da un secolo di presenze.

La 28enne è stata nominata Giocatrice dell’anno del Galles nel 2017 dopo aver ottenuto due riconoscimenti di Giovane Giocatrice dell’anno nel 2013 e nel 2014.

L’allenatore Rehanne Skinner, dopo la firma di James, ha dichiarato: “Sono lieto di confermare il benvenuto a Haz nel Club, avendo precedentemente lavorato insieme all’Arsenal e alla nazionale del Galles. È una centrocampista di grande esperienza che aggiungerà qualità alla nostra squadra. La sua crescita e il suo impatto sul campo sono stati evidenti e riteniamo che prospererà nel nostro stile di gioco”.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here