Aoife Mannion crede che l’afflusso dei migliori talenti internazionali nella FA Women’s Super League sia il risultato di un maggior supporto che i club stanno dando alla loro squadra femminile.

Mannion ritiene che il loro arrivo evidenzi il maggiore sostegno che i club stanno dando alle loro squadre femminili e piuttosto che essere preoccupata dal rafforzamento delle altre squadre, si sta godendo la competizione:

“Penso che questo tipo di giocatrici in arrivo sia un sintomo più in generale dei club maschili che sostengono molto di più la squadra femminile. Siamo state fortunate qui al City ad essere state prese molto prima della maggior parte delle altre squadre. Penso che si stia cambiando rotta. Penso che anche altre squadre stiano salendo a bordo.
Il Manchester United ha creato una squadra femminile negli ultimi anni e sembra che stiano supportando quella squadra con i nuovi acquisti e questo sembra essere un tema generale in tutto il nostro campionato. Il Leicester ha appena creato la sua squadra femminile acquistando quella gia’ esistente ufficializzandola. Altre squadre come lo Sheffield United sono in Premier League ora e sembrano davvero sostenere la loro squadra femminile.
Può essere solo una buona cosa. Quella competizione è fantastica. Le giocatrici di alto livello traggono profitto da questo. Vogliamo tutti giocare contro le migliori squadre e le migliori giocatrici ed essere dominanti “.

Gareth Taylor ha anche rafforzato la sua squadra con alcuni dei migliori talenti inglesi come Lucy Bronze e Alex Greenwood, che hanno aiutato il Lione a vincere un triplete e un settimo titolo di Champions League la scorsa stagione.

Il ritorno della Bronze ha avuto un impatto immediato su Mannion, che è rimasta colpita dal suo appetito per il successo e la 24enne ritiene che la mentalità vincente si rivelerà un valore inestimabile nella ricerca della vittoria del Manchester City.

Mannion ha anche avuto notizie positive sul suo recupero dall’infortunio all’ACL che l’ha tenuta fuori dall’ottobre 2019. Il terzino si sta avvicinando al ritorno, ma ammette che tornare dopo una così lunga assenza non sara’ facile:

“Sono passati nove mesi dall’intervento, quindi sembra che tutto stia prendendo forma ora. Sicuramente ci è voluto del tempo. Mi sento come se a volte il ginocchio avesse una mente propria. Sono solo paziente e sto stringendo i denti in modo da recuperare il prima possibile, sperando che il ginocchio mi faccia tornare in campo quando sarà il momento giusto.”

Credit Photo: Manchester City Women’s