Women in Football (WiF), una rete di professionisti del settore calcistico, ha dichiarato oggi di aver siglato un accordo triennale con Barclays per ampliare la sua portata in tutto il paese e sviluppare le competenze delle donne che lavorano nel mondo del calcio. WiF, che tiene seminari per condividere le competenze ed esperienze in tutta la nazione, terrà anche la sua prima conferenza sullo sviluppo della carriera nel 2020 con l’aiuto della società di servizi finanziari britannica.

“Questo impegno ci offre una fantastica opportunità per andare avanti con grande slancio, offrendo opportunità, formazione e supporto a ragazze e donne nel settore del calcio e nei dintorni”, ha dichiarato il presidente della WiF Ebru Koksal in una nota.

Barclays sponsorizza anche le associazioni della FA Women’s Super League e FA Girls Football School.

“Le donne e il calcio hanno fatto molta strada da quando è stata fondata oltre dieci anni fa, ora stanno crescendo rapidamente e stanno giocando un ruolo sempre più importante nel calcio ed è giusto che aumentiamo il nostro coinvolgimento in questo mondo”. ha dichiarato il capo della sponsorizzazione del gruppo Barclays, Tom Corbett.

 

Credit photo: Facebook Barclays