Continuano i movimenti di mercato in Inghilterra.

Dopo la buonissima esperienza avuta in prestito al Liverpool, Bethany si era ampiamente guadagnata la richiamata alla base dalla dirigenza Blues ed ha rispettato tutte le aspettative a suon di gol contribuendo sostanzialmente alla vittoria dell’ultimo campionato risultando alla fine di quest’ultimo la capocannoniere del Chelsea. Ora è arrivata un’ulteriore iniezione di fiducia per l’attaccante della Nazionale inglese con l’ufficialità del rinnovo fino al 2024 di Bethany England con il Chelsea Women.

“Significa molto per me, soprattutto essere in un club così grande come il Chelsea”, ha affermato Bethany. “Ho già trascorso molto tempo qui, quindi essere in grado di estenderlo e spero di proseguire con ciò che ho già ottenuto in questo club, tutto ciò è eccitante.”

England si è tolta anche la soddisfazione di venire nominata la miglior giocatrice dello scorso campionato: “È stato un po’ un momento surreale. Ho lavorato così duramente nel corso degli anni e finalmente ottenere i miei sforzi riconosciuti è stato un grande momento per me e per la mia famiglia vederlo.”

“Ho ottenuto il mio primo trofeo con la Continental  Cup e il campionato, quindi ora spero di ottenere molti più trofei in questo club e ovviamente la Champions League è quella per cui stiamo davvero spingendo”. Ambizioni europee quelle di Bethany England e del Chelsea:  “Siamo entusiasti di esserci tornati, sicuramente segnerò il mio primo gol in Champions League dato che non ne ho ancora avuto uno. Spero che questo sarà l’anno in cui porteremo a casa quel trofeo.”

Aston Villa scatenato sul mercato che, dopo gli arrivi prestigiosi di Anita Asante e Lisa Weiss, va a pescare in Germania e mette a segno un doppio colpo da paura. A firmare con le Midlands sono Caroline Siems, terzino proveniente dal Turbine Potsdam, e Ramona Petzelberger, centrocampista classe 92.

La prima è un vero e proprio gioiello. In patria è considerata il futuro della difesa tedesca grazie alle sue prestazioni con la maglia del Turbine Potsdam, squadra con cui è cresciuta e con cui ha esordito nella seconda serie tedesca a soli 14 anni. La sua stagione stagione d’esordio nella Frauen Bundesliga ha lasciato tutti a bocca aperta per la personalità e la sicurezza di quella ragazzina. Negli anni, la giocatrice classe 99,  ha sempre più approfondito le sue qualità affermandosi sempre più come uno dei migliori prospetti del Paese teutonico. Ora la spetta la prima esperienza fuori dalla Germania con una maglia prestigiosa come quella dell’Aston Villa ed in un campionato a dir poco roccioso.

Queste le dichiarazioni a caldo della giocatrice sulla sua nuova esperienza: “È incredibile far parte di questa squadra, davvero! Sono davvero, davvero entusiasta di poter partecipare a questa avventura e di poter giocare in un altro paese alla mia età.  Sono molto contenta di far parte di una squadra così eccitante.”

Insieme a lei dalla Germania arriva anche Ramona Petzelberger, mezzala in arrivo dall’SGS Essen. Colpo più di esperienza rispetto a Siems; grandi prestazioni alle sue spalle con le maglie di Bayer Leverkusen ed Essen nella massima serie tedesca. Giocatrice di sostanza e corsa, grande stakanovista ed ottimo intuito negli inserimenti; la giocatrice perfetta per questo campionato.

Parlando con VillaTV, Petzelberger ha dichiarato: “È una nuova esperienza per me, ma mi piace e sono felice qui ora. Non ho dovuto pensare molto per accettare l’offerta dell’Aston Villa.”

Per il trasferimento ha aiutato anche Marisa Ewers, sua amica ed ora anche sua compagna: “Sapevo molto sull’Aston Villa perché Marisa Ewers è una mia buona amica e mi ha insegnato molto, quindi ora sono preparata. Penso che il campionato inglese sia il migliore al mondo al momento, con i migliori giocatori e le migliori squadre. Sono molto entusiasta di farne parte.”

Credit Photo: Aston Villa