Photo Credit: Pagina Instagram ufficiale della Barclay’s Super League

La seconda giornata di campionato comincia subito con uno dei big match più attesi del campionato. L’Arsenal dopo aver perso la prima con il Liverpool è in cerca di rivalsa. Ad attenderla c’è il Manchester United Women, che vuole vincere la prima gara casalinga e dare continuità al suo percorso.

Al quattordicesimo minuto le padrone di casa si portano avanti con Blackstenius su assist di Catley. Una decina di minuti dopo risponde prontamente l’Arsenal che pareggia grazie al gol di Galton. La partita prosegue sui binari della perfetta parità fino all’81’, quando Malard batte D’Angelo portando avanti le Gunners.
In pieno recupero interviene per le Red Devils Lacasse segnando un eurogol dalla distanza, che vale il pari.

Tutto facile per il West Ham femminile in trasferta a Brighton. Le ragazze di Rehanne Skinner controllano il match e vincono agilmente (0-2), grazie alle marcature di Smith e Ueki.

Termina in pareggio la partita di cartello tra Manchester City e le campionesse in carica del Chelsea. Ad aprire le danze è stata Kelly, che dopo solamente sette minuti di gioco ha portato in vantaggio le Citizens. Sembrava tutto in discesa per il Manchester City; fino al 38’ quando il direttore di gara Heaslip estrae il secondo cartellino giallo per Greenwood.

Termina il primo tempo ed Emma Hayes prova a dare la scossa alle sue ragazze effettuando tanti cambi, che non sembrano però avere l’effetto sperato. Nel secondo tempo il City serra i ranghi per difendere il vantaggio, ma nell’ultima frazione di gioco Hemp viene espulsa complicando di molto le cose.

In superiorità numerica di due giocatrici il Chelsea si spinge in avanti alla ricerca disperata del pari.
Al 95’ su calcio d’angolo la norvegese Giro Reiten scaglia la sfera alle spalle Keating. Candidandosi all’unanimità come eroina di giornata.

A Brisbane Road le Spurs (Tottenham) si impongono per 3-1 sul Bristol City. Decisive le reti di Ahitinen, Thomas e Summanen che chiudono di fatto la pratica nel primo tempo. Al 64’ Thestrup dagli undici metri segna il gol della bandiera.

Trasferta dura per l’Everton femminile di Aurora Galli e Martina Piemonte impegnate contro il Leicester al mitico King Power Stadium.
Nel recupero del primo tempo viene assegnato un calcio di rigore a favore delle Toffees, si presenta dal dischetto la belga Vanhaevermaet che sciupa l’occasione per il vantaggio.
Match che sembra destinato al pareggio, come dimostrano anche le statistiche dei gol previsti. A spezzare l’equilibrio però ci pensa Lena Petermann (1-0).

Al termine della seconda giornata si scontrano Liverpool e Aston Villa. Con il risultato di due a zero per le Reds che grazie alle marcature di Hobinger e Flint si portano a punteggio pieno.