In chiusura di mercato l’Aston Villa mette a segno un doppio ingaggio: la trentaquattrenne Gemma Davison si unisce al Club dopo aver trascorso le due stagioni precedenti con il Tottenham Hotspur. L’attaccante è stato anche convocato 16 volte dall’Inghilterra in una carriera da senior iniziata nel 2005 con l’Arsenal.

Il manager Carla Ward ha dichiarato: “Gemma aggiunge una preziosa esperienza al nostro gruppo. Il suo desiderio di migliorare sé stessa e chi le sta intorno è di prima classe.
“La qualità che possiede questa ragazza ti fa sedere ad applaudirla, ha così tanta qualità, e siamo felici che ora faccia parte di questa grande squadra”.

Nello stesso giorno mette la firma Emily Gielnik, 29 anni, che va ad aggiungersi alla formazione bleu-grana per la campagna 2021/22 e dove indosserà la maglia numero nove.
L’attaccante arriva con molta esperienza, essendo stato ricoperto oltre 40 volte dai Matildas. Gielnik ha precedenti esperienze nella massima serie inglese con il Liverpool ed è il nono acquisto estivo di Carla Ward.

Il manager della società Ward ha espresso un giudizio molto positivo per questo nuovo acquisto, dichiarando: “Emily è una persona che abbiamo monitorato per alcuni mesi e sono lieto che siamo riusciti a concordare un accordo adatto a tutte le parti. “È una giocatrice con una ricca esperienza nazionale e internazionale, ed è una giocatrice che può segnare gol ai massimi livelli. Il gioco di collegamento di Emily e la minaccia aerea sono qualcosa che causerà problemi alle squadre. Sono lieto di aver finalmente superato questo traguardo ed averla con il nostro gruppo.”

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.