Drew Spece, 29enne centrocampista del Chelsea, rimarrà con i Blues fio al termine di questa stagione per la lotta ad assicurarsi il campionato ed i titoli di FA Cup.

Drew giocatrice più longeva, nata dal prodotto del nostro Centro di Eccellenza è stata una giocatrice della squadra di Emma Hayes negli ultimi 10 anni ed ha collezionato 238 presenze finora con il Chelsea, segnando 50 gol.

Recentemente, nel febbraio 2020, Drew Spence ha firmato un nuovo contratto con il club, prolungando il suo tempo con i Blues fino alla fine di questa stagione.

Spence che ha fatto il suo debutto al Chelsea nel 2009 e da allora ha goduto di un’illustre carriera con i Blues, contribuendo a vincere tutti e 11 i nostri maggiori trofei.

Durante la sua permanenza al Chelsea è diventata cinque volte campionessa d’Inghilterra, tre volte vincitrice della FA Cup e ha anche due Continental Cup e un Community Shield al suo attivo. Spence ha anche segnato il suo 50esimo gol con i Blues a marzo, battendo il Birmingham City 5-0 nei quarti di finale di FA Cup.

Non solo Spence ha goduto di una brillante carriera nei club, ma ha anche impressionato sulla scena internazionale. Nel 2015, la buona forma di Spence le è valsa una convocazione senior per le Leonesse per il torneo internazionale di Yongchuan. Spence si è anche qualificata per la squadra nazionale della Giamaica e ha ottenuto la sua prima presenza con le Reggae Girlz nell’ottobre 2021. Più recentemente, Spence ha rappresentato la Giamaica mentre si è qualificata per i Campionati Concacaf quest’estate, avvicinandosi di un passo alla Coppa del Mondo femminile FIFA.

Alla scelta di Spence di lasciare il Club a fine stagione, Emma Hayes ha commentato: “Drew ha incarnato tutto ciò di cui siamo stati durante il mio mandato. Ha visto il club crescere da dilettante a una delle migliori squadre d’Europa ed è stata determinante in quel viaggio. Ho visto Drew crescere da giovane giocatore ed è sbocciato come professionista senior. Sono entusiasta per i suoi prossimi passi, si merita pienamente tutto ciò che ha ottenuto e ancora una volta si unirà a un gruppo di leggende per quello che ha fatto in questa squadra di calcio e so che a tutti qui mancherà davvero”.

Il Chelsea, sul suo sito istituzionale, ringrazia Spence per il suo tempo al club e le augura tutto il meglio per il suo futuro. Non vediamo l’ora di dare a Spence il meritato commiato all’ultima partita della stagione WSL a Kingsmeadow, in questa domenica, dove il Chelsea potrebbe anche vincere il titolo della FA Super League.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.