La superstar mondiale Alex Morgan ha fatto il suo tanto atteso debutto con il Tottenham durante il loro pareggio per 1-1 con il Reading.

Erano passati 444 giorni dall’ultima volta che Morgan aveva messo piede in campo, avendo dato alla luce sua figlia Charlie a maggio. L’attaccante ha firmato per le Spurs il giorno della scadenza della finestra di mercato; le attenzioni furono improvvisamente suscitate quando Morgan fu nella lista delle convicate delle Spurs per la partita contro il Reading.
Ricordiamo tutti i famigerati quarti di finale di FA Cup tra Tottenham e Arsenal. Morgan, fresca di firma, è stata portata in panchina. Ed è qui che è rimasta per tutti i 90 minuti, con la telecamera che la inquadrava ogni volta che si verificava un’interruzione di gioco. Morgan che beve, Morgan che indossa una maschera per il viso, Morgan che sembra un po’ fredda.

Ma ieri doveva essere la volta buona. Con il punteggio di 1-1, e il tiro di Brooke Chaplen annullato da un colpo di testa di Ashleigh Neville, è arrivato il momento del debutto di Alex Morgan. È entrata nella mischia a 20 minuti dalla fine, la 169 volte nazionale statunitense che sostituisce l’ex attaccante 22enne del Millwall, Rianna Dean.
Sono stati gli ospiti a spingere per la vittoria, con le Spurs in gran parte accampati nella propria metà campo nel tentativo di aggrapparsi a un punto combattuto contro una squadra decente come il Reading; di conseguenza, Morgan ha visto pochissimo la palla e non è stata in grado di esercitare la sua qualità di classe mondiale sul campo di gioco, comprensibile dato che non ha giocato in modo competitivo per 15 mesi e le è stato dato un cameo di 20 minuti.

Anche se è stato un debutto breve e tranquillo, ha messo minuti nelle gambe che saranno vantaggiosi, specialmente ora con alcuni che iniziano a speculare se Morgan apparirà tra le titolari prima della scadenza del suo contratto a breve termine.

Credit Photo: Forbes