Dopo le dimissioni di Nick Cushing che a febbraio aveva lasciato le Citizens per la MLS, è arrivata l’ufficialità del nuovo incarico di Gareth Taylor, ex giocatore del City ed allenatore dell’academy maschile della squadra inglese. Al suo fianco come vice, si siederà in panchina Alan Mahon, vice anche di Cushing e traghettatore della prima squadra per le due ultime partite prima della sospensione.

Il nuovo allenatore si dice “assolutamente felice ed estremamente entusiasta della sfida che ci aspetta” dimostrando la voglia di intraprendere questa nuova strada facendo vedere a tutti di essere in grado di guidare una prima squadra. Scelta di Taylor promossa a pieni voti dal responsabile della squadra femminile del Manchester City Gavin Makel: “Negli ultimi anni, ho avuto la fortuna di vedere in prima persona le qualità che Gareth possiede, non solo in termini delle sue capacità di allenatore, ma anche in il modo in cui conduce, esuberando i valori e l’etica che teniamo come club. Non vedo l’ora di lavorare con Gareth mentre entriamo in questa nuova era per la squadra femminile in cui sono fiducioso di poter continuare a basarci sui successi che abbiamo avuto negli ultimi sei anni”.

Sicuramente sia Makel che Taylor sono due figure che potrebbero fare le fortune delle Citizens: il primo è il presidente della squadra femminile da ormai 6 anni ed ha portato la squadra ad un livello mai raggiunto affermandosi come una delle realtà più importanti a livello europeo ed inglese con i vari trofei vinti (due FA Women’s Cup ed un campionato). Il secondo è abituato a gestire squadre giovani con piccoli talenti pronti ad esplodere ed il vivaio femminile del City dispone di giocatrici dall’alto tasso tecnico e con ampi margini di miglioramento; terreno fertile per Taylor che ha tutte le caratteristiche per valorizzare le giovani promesse e renderle una dorsale importante anche in prima squadra.

Credit Photo: Manchester City Women