Il Manchester United si è ritrovato per una serata in cima alla classifica dopo aver sconfitto il Tottenham Hotspur sabato, ma è sceso al quarto posto dopo che Arsenal, Chelsea ed Everton hanno ottenuto vittorie confortevoli domenica. I Gunners si trovano al primo posto a pari merito con l’Everton. Chelsea e Manchester United seguono da vicino di due punti.

Il Chelsea è riuscito a battere Arsenal e Manchester City nella stessa settimana con un comodo margine di almeno due gol. Domenica hanno avuto di nuovo diversi marcatori in gol. Sam Kerr ha realizzato tre gol in quattro partite, ma anche Fran Kirby, che sta cercando la sua miglior condizione fisica dopo essere stata fuori per sette mesi.

Tottenham – Manchester United 1 – 0
La squadra di Casey Stoney era determinata a tornare a vincere dopo una sconfitta infrasettimanale contro il Liverpool nella Continental Cup. L’unico gol della partita è venuto da un angolo di Tobin Heath dove Millie Turner ha sorvolato i difensori degli Spurs e ha fatto passare la palla sopra il portiere Becky Spencer. Stoney è stata felice di vedere il difensore centrale segnare un gol dopo aver avuto una scarsa prestazione contro il Liverpool.
Christen Press ha iniziato da titolare per la prima volta con il Manchester United e ha giocato come attaccante centrale tra Alessia Russo e Heath, ma non sembrava ancora a suo agio in quel ruolo. Il suo momento migliore è arrivato quando ha ricevuto la palla tra le linee e ha passato la palla nello spazio per Heath, che era 1 contro 1 con Spencer, ma il tiro di Heath è andato dritto tra le braccia del portiere.

Alex Morgan ha assistito al match di nuovo dagli spalti, non ancora abbastanza in forma per entrare a far parte della rosa di 18 giocatrici. Lo United ha mantenuto il record del 100% di vittorie contro le squadre londinesi e ha posto fine alla striscia di imbattibilità di tre partite degli Spurs in casa.

Brighton e Hove Albion – Arsenal 0 – 5
Vivienne Miedema ha realizzato 49 gol in 49 presenze ed è ora capocannoniere della FA WSL insieme a Nikita Parris. L’attaccante olandese ha aperto le marcature a soli 10 minuti dall’inizio della partita, con un tiro basso a giro che ha superato Megan Walsh.
Danielle Van de Donk ha realizzato il secondo goal della partita dopo che Caitlin Foord ha effettuato un facile tiro sul secondo palo. Jen Beattie ha segnato con un colpo di testa da un calcio angolo, ma è stata Miedema a chiudere il punteggio al 93 ‘con un tiro al volo.

L’Arsenal è andata direttamente in cima alla classifica e ha esteso la sua striscia di vittorie a quattro. L’ultima volta che il Brighton ha segnato un gol contro i Gunners è stato nel 2018 in una sconfitta per 4-1, mentre i londinesi hanno segnato in ciascuna delle ultime 28 partite WSL.

Everton – West Ham 3 – 1
La squadra di Willie Kirk ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva in campionato, ma ha subito il primo gol. La differenza gol è l’unica cosa che li separa dall’Arsenal in cima alla classifica, con i Gunners che detengono un vantaggio di sette gol sul club del Merseyside. Questa è la prima volta dal 2011 che l’Everton ha ottenuto quattro vittorie consecutive in campionato.
L’Everton ha aperto le marcature al nono minuto, quando Nicoline Sorensen ha portato la palla sul suo piede sinistro per battere facilmente il portiere Arnold. Il tiro basso e piazzato di Kenza Dalì ha pareggiato la partita ed è stato il primo gol subito dai Toffees in campionato in questa stagione. Lucy Graham ha dimostrato di essere la svolta, riportando l’Everton in vantaggio con un tiro superbamente piazzato nell’angolo in alto a sinistra appena nove minuti dopo essere entrata in campo. Si è assicurata i tre punti al 92 ° minuto quando la palla è atterrata ai suoi piedi da un angolo difeso in modo sciatto e ha facilmente piazzato la palla in fondo alla rete.

Reading – Birmingham City 0 – 1
Il Birmingham è riuscito a ottenere la prima vittoria e i primi punti in questa stagione WSL dopo che Claudia Walker ha realizzato l’unico gol della partita al 72° minuto. Walker ha concluso con un facile tap-in dopo che il cross di Sarah Mayling ha superato tre difensori del Reading. I padroni di casa non sono stati in grado di realizzare le loro occasioni, mandando la maggior parte dei loro tiri ben oltre il campo e uno parato sulla linea di porta. 

Il Reading ha ottenuto il 63% di possesso palla e 22 tiri in porta contro i cinque del Birmingham. Questa è stata la prima vittoria per la neo-allenatrice Carla Ward, la cui squadra affronterà il Bristol City all’ultimo posto la prossima settimana.

Chelsea – Manchester City 3 – 1
Questa è la seconda volta in stagione che il Chelsea ha avuto la meglio sul Manchester City, dopo che i Blues hanno aperto la loro stagione con una vittoria per 2-0 sul Manchester in agosto nel Community Shield. Sam Kerr ha realizzato tre gol in quattro partite dopo aver segnato il secondo gol della partita su cross basso di Fran Kirby in area. L’unico gol della partita del City è arrivato al 73 ‘su rigore di Chloe Kelly dopo che Millie Bright ha regalato un fallo di mano in area.

Questa vittoria ha prolungato la striscia di imbattibilità di 25 partite del Chelsea, dopo aver vinto il campionato 2019/20 ai punti per partita con una stagione imbattuta. Il City ha avuto il suo primo assaggio di sconfitta in questa stagione ed è sceso al quinto posto nella classifica.

Credit Photo: The Guardian

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here