Nonostante la pandemia ha messo un’altra volta a ferro e fuoco l’Inghilterra, il massimo campionato femminile continua a scendere in campo. Previsioni ben precise sulla classifica non si possono fare causa numerosi rinvii, ma intanto riepiloghiamo questa tredicesima giornata. 

Ad aprire il turno, è il pareggio pirotecnico tra Aston Villa Reading. Quest’ultime venivano dall’ottimo risultato contro l’Arsenal ed inanellano il secondo risultato utile consecutivo. Punto che fa comodo anche all’Aston Villa che si allontana dall’ultimo posto. Dopo pochi minuti, Jones firma il vantaggio per le ospiti, ma il succo della partita prende le radici nei secondi 45 minuti. Mana Iwabuchi segna la sua prima rete con le Villans e riporta il risultato in parità. Score che viene cambiato dalla rete di Rowe poco prima l’ora di gioco. La partita sembra indirizzata verso il Reading ma a pochi secondi dalla fine, Diana Silva firma la rete del definitivo pareggio.  

Vittoria invece mai in dubbio per il Manchester City che per la seconda partita consecutiva segna ben sette goal. Questa volta la vittima umiliata è stata il Brighton che a differenza della scorsa settimana almeno una rete la segna. La doppietta di Weir ed il pallone insaccato da Houghton manda le squadre a prendere un thè caldo sul 3-0. Nella seconda frazione di gioco, la sinfonia non cambia; Houghton sigilla la doppietta ed Ellen White la sesta marcatura stagionale. Rianna Jarret mette dentro il goal della bandiera ma Kelly Beckie precludono qualsiasi velleità. 

Più sofferto del dovuto il successo del Manchester United contro l’ostico Birmingham. Malgrado il dominio delle Red DevilsHeath e compagne non trovano la via del goal per oltre 45 minuti. Galton, su assist del talentino James, sblocca una partita difficile. Le ragazze di Stoney però non dilagano e lasciano il match aperto fino alla stilettata di Ella Toone. Dopo appena una giornata, il Manchester United ritorna in vetta proprio come la formazione maschile. C’è da dire però che le inseguitrici del Chelsea hanno dovuto saltare questo turno a causa del nuovo ceppo del Covid che sta colpendo varie squadre d’Oltremanica.  

Risultati:
Aston Villa vs Reading 2-2
Brighton vs Manchester City 1-7
Manchester United vs Birmingham 2-0
Tottenham vs Everton rinv.
Bristol City vs Chelsea rinv.
Arsenal vs West Ham rinv.