Giornata a dir poco la quattordicesima della FA Women’s Super League. Cadono le big e racimolano punti le inseguitrici: niente di più bello per gli amanti di questo sport. Vediamo come sono andate le varie partite. 

Iniziamo con le due vittime più illustri: il Manchester United ed il Chelsea. Rispettivamente seconda e prima della classe sono cadute sotto i colpi di squadre sulla carta inferiori. Le Red Devils si sono viste soffiare la partita da un fulmineo Reading. Dopo il pareggio contro l’Arsenal, la squadra si conferma la mina vagante delle grandi. In appena due minuti, le bianco azzurre mettono a segno un uno due micidiale che le consentono di terminare il match sullo 0-2. Natasha Harding e Danielle Carter le mattatrici dello scontro. Situazione simile per le Blues che vengono sconfitte dal Brighton. Questa volta però sono le ragazze di Hayes a passare in vantaggio per prime grazie alla rete inziale di Sam Kerr. Passano pochi minuti e si vedono raggiungere dal pallone insaccato da Aileen Whelan. Il colpo decisivo lo sferra Megan Connolly a poco meno di un quarto d’ora dal triplice fischio.  

L’unica grande squadra delle prime quattro a non cadere è il Manchester City. Le Citizens sono in un momento di forma splendido che le ha fatto recuperare terreno rispetto alle altre. La conferma è la vittoria appena conquistata nel big match contro l’Arsenal. La trasferta di Londra è stata il teatro perfetto di un caleidoscopio di tecnica. Alla rete di Ellen White per le ragazze di Taylor, risponde la perla di Caitlin Foord. Purtroppo non basterà ad evitare la sconfitta che certifica il pessimo momento delle Gunners. Nel finale Lauren Hemp segna il goal definitivo e fa guadagnare tre punti preziosi alla sua squadra. 

Due pareggi nelle restanti due partite. Quello tra Everton Birmingham è maturato tutto nella sezione centrale dei primi 45 minuti. Le Toffees passano avanti con Danielle Turner poco dopo il ventesimo. Poco dopo la mezz’ora di gioco, l’arbitro Lisa Benn assegna un calcio di rigore al Birmingham: sul dischetto si prepara Claudia Walker che sbaglia ma sulla ribattuta Jamie-Lee Napier capitalizza l’occasione. L’1-1 finale non smuove la classifica e le lascia nelle rispettive posizioni. Un Bristol City in crescita ma pur sempre fanalino di coda conquista un punto importante nella trasferta contro il West Ham. Pronti, via ed Emily van Egmond la mette nella porta sbagliata e regala il vantaggio al Bristol. In parte a rimediare ci pensa Kateřina Svitková che porta a casa almeno il pareggio. 

Risultati:
Manchester United-Reading 0-2
Chelsea-Brighton 1-2
West Ham-Bristol City 1-1
Everton-Birmingham 1-1
Tottenham-Aston Villa rinv. Per Covid 

Classifica:
Chelsea 32
Manchester United 32
Manchester City 30
Arsenal 23
Everton 18
Reading 18
Tottenham 12
Brighton 12
Birmingham 11
Aston Villa 10
West Ham 8
Bristol City 6