La venticinquenne ha concordato termini pre-contrattuali per un accordo triennale che la impegnerà con il club inglese fino all’estate del 2023. Si unirà al Chelsea Women prima dell’inizio della stagione 2020/21.

Leupolz arriva dalla Frauen-Bundesliga con una vasta esperienza e ha dimostrato il suo pedigree ai massimi livelli. Nei suoi sei anni al Bayern Monaco ha vinto due titoli di campionato e ha capitanato la squadra per due stagioni.

La centrocampista ha avuto anche successo sulla scena internazionale. Fa parte della squadra nazionale tedesca senior dal 2013 e ha già partecipato a quattro importanti tornei, vincendo medaglie d’oro al Campionato Europeo UEFA del 2013 e ai Giochi olimpici del 2016.

Dopo aver concordato i termini pre-contratto, Leupolz ha dichiarato: “È una mossa davvero importante, è la prima volta che andrò a giocare in un altro paese e non vedo davvero l’ora. Credo in quello che il Chelsea sta facendo come un club e sono entusiasta di farne parte. Vogliono contribuire anche io alle loro future vittorie. Mi piace lo stile del calcio con cui giocano. Ho visto molte delle loro partite e penso che sia la squadra giusta per me”.

Emma Hayes, manager del Chelsea Women, ha aggiunto: “Melanie ha le giuste qualità che cerchiamo nei giocatori del Chelsea. Ha esperienza internazionale, è stata il capitano del Bayern Monaco e i suoi anni migliori devono ancora arrivare. È una vera dichiarazione di intenti che ha scelto il Chelsea e mostra quanto lontano siamo arrivati ​​come una squadra. E’ versatile, ha meravigliose qualità nelle aree del centrocampo e fornirà la profondità necessaria – non vedo l’ora di darle il benvenuto nel club“.

Photo Credit: Chelsea Women

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here