Il Manchester City ha avuto la meglio sul Manchester United con una vittoria per 1-0 nel primo derby di Manchester nella Super League femminile (WSL) di fronte a una folla di oltre 31.000 persone all’Etihad Stadium sabato.

Caroline Weir ha segnato l’unico gol con uno straordinario colpo dalla distanza al terzo minuto della ripresa; tuttavia, lo United è stato per lunghi tratti della partita vicino al pareggio, e come prima apparizione nella massima serie non è un risultato negativo.

“È stata una grande occasione per noi all’Etihad e il supporto che abbiamo avuto è stato incredibile” , ha dichiarato la Weir.

La Premier League spera di cavalcare l’ondata di interesse che ha accompagnato la corsa dell’Inghilterra alle semifinali della Coppa del Mondo quest’estate. Una folla ancora più grande ha partecipato alla prima uscita stagione del Chelsea contro il Tottenham allo Stamford Bridge con ingresso gratuito; superando i 40.000 presenti e aggiudicandosi il momentaneo record di presenze nella massima serie femminile.

Credit Photo: City Facebook