IIl difensore 29enne, Leila Ouahabi ha firmato un contratto biennale e si unirà ufficialmente al Club il 1° luglio, dopo la conclusione del suo attuale contratto con l’FC Barcelona Femeni, finalista della UEFA Women’s Champions League e campionessa della Primera Division.

Considerato ampiamente come uno dei principali terzini nel gioco spagnolo, Ouahabi è una presenza instancabile su e giù per la fascia sinistra e ha vinto tutti i trofei offerti durante un periodo di 11 anni con i giganti catalani, che è stato diviso per tre anni a Valenzano.

Sono molto felice“, ha detto Leila sui canali istituzionali del City dopo aver accettato con il suo nuovo Club. “Non vedevo l’ora che arrivasse questo momento e sono davvero felice ora che è tutto finito. Il Manchester City è sempre stata una squadra che ha attirato la mia attenzione. Mi piace così tanto il loro stile di calcio e il DNA del Club è molto eccitante. Questa sarà un’esperienza completamente diversa per me e non vedo l’ora. Voglio continuare a godermi il mio calcio e il City è un club forte. Sia personalmente che professionalmente, penso che crescerò e mi svilupperò qui. Voglio anche continuare a vincere trofei. Mi piace vincere ed essere competitivo, e vengo qui per vincere trofei per il City”.

Ouahabi è nata a Mataro, in Catalogna, e da bambina ha fatto la sua prima avventura nel calcio con Vilassar de Mar.

È entrata a far parte della famosa accademia La Masia di Barcellona nel 2007 all’età di 13 anni e ha trascorso un totale di 13 anni nei loro ranghi da giovane e poi professionalmente a entrambi i lati del suo breve periodo con il Valencia.

Mentre era nel libro dei Blaugranes, Ouahabi ha giocato un ruolo fondamentale nei loro cinque titoli di Primera Division, sette vittorie in Copa de la Reina de Futbol, ​​due Supercopa Femeninas, tre Copa Catalunya e un successo in UEFA Women’s Champions League.

La sua carriera internazionale è iniziata con l’Under 19 della Spagna e ha debuttato in prima squadra contro la Romania nel febbraio 2016 prima di aiutare la squadra a vincere la Coppa dell’Algarve solo un anno dopo, quando ha segnato il gol della vittoria nella finale contro il Canada.

Ouahabi, che ha vinto 46 presenze fino ad oggi, ha anche rappresentato la sua patria alla Coppa del Mondo femminile 2019, dove ha superato la fase a gironi della competizione per la prima volta nella sua storia prima di perdere per un soffio contro gli Stati Uniti d’America nel Round of 16.

È destinata a partecipare ai Campionati Europei femminili UEFA di questa estate e rimarrà permanentemente in Inghilterra dopo che il torneo ha messo nero su bianco un contratto biennale all’Academy Stadium.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.