Il Club mostrerà il suo sostegno alla campagna Rainbow Laces di Stonewall durante le partite di Super League femminile e Barclays FA che si terranno questa settimana. Il capitano della squadra maschile indosserà una fascia color arcobaleno per lo scontro contro il Manchester United e la partita casalinga contro il Burnley sabato, con il capitano della squadra femminile che indosserà la fascia con la scritta capitano arcobaleno.

Rainbow Laces mira a “rendere lo sport il gioco di tutti”, con l’obiettivo di creare ambienti LGBT inclusivi nel calcio e in altri sport. I club della Premier League si stanno attivando intorno alle partite casalinghe che si svolgono su e giù per il paese questa settimana.

Donna-Maria Cullen, direttore esecutivo, Tottenham Hotspur, ha dichiarato:

“La diversità e l’inclusione sono al centro di tutto ciò che facciamo come un club e il nostro iconico nuovo stadio ci offre una fantastica opportunità per andare ancora oltre nel dimostrare il nostro sostegno alla comunità LGBT. Di notte, il nostro stadio diventa una scultura di luce che si vede in tutta Londra, la nostra illuminazione arcobaleno è una potente affermazione sulla parte che il calcio può giocare nel trasmettere un messaggio così importante; questo è un gioco per tutti e tutti sono i benvenuti qui indipendentemente da razza, religione, disabilità, identità di genere o orientamento sessuale. “

L’adesione orgogliosa di Lilywhites è cresciuta a oltre 400 e il gruppo ha ricevuto il premio Fans for Diversity 2018 dalla Football Supporters ‘Federation.

All’interno della comunità locale del Club, la Tottenham Hotspur Foundation ha impiegato un coordinatore LGBT per offrire a gruppi di giovani, sessioni sportive incluse e attività educative all’interno delle scuole per promuovere la diversità e l’inclusione.

Alla partita di Burnley, il fornitore ufficiale di birra artigianale del Club al Tottenham Hotspur Stadium, Beavertown, venderà un’edizione speciale del suo famoso prodotto Gamma Ray, in associazione con il Proud Lilywhites. ‘Gamma Ray, Proud Lilywhites Limited Edition’ è stato prodotto per la prima volta in occasione del London Pride 2019, che il Club ha sostenuto a luglio.

 

 

Credit photo: Tottenham sito ufficiale