Yui Hasegawa, 24 anni, che ha segnato nove gol in 45 presenze con il Giappone e quest’anno ha partecipato alla sua prima Olimpiade a Tokyo da oggi è ufficialmente una giocatrice del  West Ham United Women.

Lo ha annunciato il Club Inglese, sul proprio sito web, comunicando che Yui con la sua firma per due anni si è unita alla rosa degli Hammers.

Centrocampista molto creativa si trasferisce nella zona est di Londra dopo aver trascorso lo scorso anno in Italia, nelle file dell’AC Milan, in Serie A.

Ora si trasferisce nella capitale, firmando questo contratto dichiara: “La mia prima impressione qui al West Ham United è che le strutture sono fantastiche e le ragazze sembrano un grande gruppo. Sono davvero entusiasta di iniziare qui in Inghilterra”.

Dopo aver esordito con la Nippon TV Tokyo Verdy Beleza, nel suo paese natale, passando dalle giovanili e trascorrendo undici anni in totale al club la japponese ha avuto una carriera ricca di soddisfazioni.

Da quando è stata convocata per la prima volta nel 2017, Hasegawa ha rappresentato la sua nazione in tantissime occasioni, segnando ben nove reti.

Diventa la seconda giocatrice giapponese attiva a giocare nella Barclays FA Women’s Super League, insieme a Mana Iwabuchi dell’Arsenal.

Yui Hasegawa è felice di trasferirsi in Inghilterra:“Il livello di abilità in questo paese è molto alto ed è un campionato davvero competitivo. Mi definirei un giocatore molto fisico. Mi piace girare il campo e mettere pressione al mio avversario. Spero di potermi divertire qui al West Ham!” 

Il tecnico Olli Harder è altrettanto lieto della firma del nazionale giapponese per la prossima stagione: “Siamo lieti di portare Yui nella squadra di calcio. È una giocatrice internazionale esperta che aggiungerà valore reale alla nostra squadra. Yui è anche una persona che si adatta ai nostri forti valori qui al West Ham United. È una giocatrice molto creativa con un’eccellente capacità tecnica ed è una persona che seguiamo da molto tempo”.

Tutti al West Ham United danno il benvenuto a Yui e le auguriamo ogni bene durante il suo periodo al Claret & Blue.

Il West Ham inizierà la nuova stagione WSL a Brighton domenica 5 settembre.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.