Yui Hasegawa, 24 anni, che ha segnato nove gol in 45 presenze con il Giappone e quest’anno ha partecipato alla sua prima Olimpiade a Tokyo da oggi è ufficialmente una giocatrice del  West Ham United Women.

Lo ha annunciato il Club Inglese, sul proprio sito web, comunicando che Yui con la sua firma per due anni si è unita alla rosa degli Hammers.

Centrocampista molto creativa si trasferisce nella zona est di Londra dopo aver trascorso lo scorso anno in Italia, nelle file dell’AC Milan, in Serie A.

Ora si trasferisce nella capitale, firmando questo contratto dichiara: “La mia prima impressione qui al West Ham United è che le strutture sono fantastiche e le ragazze sembrano un grande gruppo. Sono davvero entusiasta di iniziare qui in Inghilterra”.

Dopo aver esordito con la Nippon TV Tokyo Verdy Beleza, nel suo paese natale, passando dalle giovanili e trascorrendo undici anni in totale al club la japponese ha avuto una carriera ricca di soddisfazioni.

Da quando è stata convocata per la prima volta nel 2017, Hasegawa ha rappresentato la sua nazione in tantissime occasioni, segnando ben nove reti.

Diventa la seconda giocatrice giapponese attiva a giocare nella Barclays FA Women’s Super League, insieme a Mana Iwabuchi dell’Arsenal.

Yui Hasegawa è felice di trasferirsi in Inghilterra:“Il livello di abilità in questo paese è molto alto ed è un campionato davvero competitivo. Mi definirei un giocatore molto fisico. Mi piace girare il campo e mettere pressione al mio avversario. Spero di potermi divertire qui al West Ham!” 

Il tecnico Olli Harder è altrettanto lieto della firma del nazionale giapponese per la prossima stagione: “Siamo lieti di portare Yui nella squadra di calcio. È una giocatrice internazionale esperta che aggiungerà valore reale alla nostra squadra. Yui è anche una persona che si adatta ai nostri forti valori qui al West Ham United. È una giocatrice molto creativa con un’eccellente capacità tecnica ed è una persona che seguiamo da molto tempo”.

Tutti al West Ham United danno il benvenuto a Yui e le auguriamo ogni bene durante il suo periodo al Claret & Blue.

Il West Ham inizierà la nuova stagione WSL a Brighton domenica 5 settembre.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.