L’attaccante 27enne Australiana Caitlin Foord si è unita al Club Inglese nel 2020 dopo un periodo negli Stati Uniti con i Portland Thorns, segnando il suo debutto con l’Arsenal con il primo gol nella vittoria per 2-0 sul Lewes in FA Cup nel febbraio 2020.

In totale, Caitlin ha collezionato 62 presenze con l’Arsenal, segnando 23 gol. In particolare, ha segnato una doppietta memorabile nel primo Derby in assoluto del North London all’Emirates Stadium, quando abbiamo vinto 3-0 sul Tottenham Hotspur il 4 maggio 2022.

È fantastico”, ha detto Caitlin. “Da quando sono entrato in questo club, mi sono assolutamente innamorato di essere qui. Penso di aver menzionato in una delle mie prime interviste che mi ero un po’ perso nel calcio, ma da quando sono qui mi sono assolutamente innamorato e mi sono ritrovato di nuovo.

“Ci stavamo spingendo verso la conquista di un sacco di argenteria e questo sarà sicuramente il piano per il prossimo anno. Vogliamo vincere più trofei e penso che con la squadra, la squadra, i giocatori e il supporto che abbiamo, abbiamo la squadra per poterlo fare”.

Il capo allenatore Jonas Eidevall ha aggiunto: “Caitlin è un top player e una parte integrante di ciò che stiamo costruendo qui. Il suo contributo sia in attacco che in difesa è fondamentale per il nostro gioco, quindi siamo felici che abbia firmato un nuovo contratto. Questo è un club ambizioso e Caitlin è fondamentale in questo”.

Il capo del calcio femminile Clare Wheatley ha dichiarato: “Siamo tutti molto contenti che Caitlin rimarrà con noi. È una calciatrice meravigliosa nei suoi anni di punta, quindi è esattamente il tipo di giocatore che vogliamo mantenere in questo club. Non vediamo l’ora di vedere Caitlin in azione per l’Arsenal negli anni a venire”.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.