L’attaccante 27enne Australiana Caitlin Foord si è unita al Club Inglese nel 2020 dopo un periodo negli Stati Uniti con i Portland Thorns, segnando il suo debutto con l’Arsenal con il primo gol nella vittoria per 2-0 sul Lewes in FA Cup nel febbraio 2020.

In totale, Caitlin ha collezionato 62 presenze con l’Arsenal, segnando 23 gol. In particolare, ha segnato una doppietta memorabile nel primo Derby in assoluto del North London all’Emirates Stadium, quando abbiamo vinto 3-0 sul Tottenham Hotspur il 4 maggio 2022.

È fantastico”, ha detto Caitlin. “Da quando sono entrato in questo club, mi sono assolutamente innamorato di essere qui. Penso di aver menzionato in una delle mie prime interviste che mi ero un po’ perso nel calcio, ma da quando sono qui mi sono assolutamente innamorato e mi sono ritrovato di nuovo.

“Ci stavamo spingendo verso la conquista di un sacco di argenteria e questo sarà sicuramente il piano per il prossimo anno. Vogliamo vincere più trofei e penso che con la squadra, la squadra, i giocatori e il supporto che abbiamo, abbiamo la squadra per poterlo fare”.

Il capo allenatore Jonas Eidevall ha aggiunto: “Caitlin è un top player e una parte integrante di ciò che stiamo costruendo qui. Il suo contributo sia in attacco che in difesa è fondamentale per il nostro gioco, quindi siamo felici che abbia firmato un nuovo contratto. Questo è un club ambizioso e Caitlin è fondamentale in questo”.

Il capo del calcio femminile Clare Wheatley ha dichiarato: “Siamo tutti molto contenti che Caitlin rimarrà con noi. È una calciatrice meravigliosa nei suoi anni di punta, quindi è esattamente il tipo di giocatore che vogliamo mantenere in questo club. Non vediamo l’ora di vedere Caitlin in azione per l’Arsenal negli anni a venire”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.