L’ Aston Villa corre ai ripari, dopo un inizio di campionato poco proficuo: con 10 punti in 10 gare, mai così male nella massima serie, inizia il nuovo anno con i giusti rinforzi per cercare di modificare il trend e recuperare nel girone di ritorno. E per tanto sul sito dell’ Aston Villa si festeggia la firma del difensore, Anna Rose Patten, che si unisce al club per il resto della stagione 2021/22 dopo aver trascorso la durata della sua carriera professionale con i Gunners. Anna Patten, 22 anni, ha giocato e studiato negli Stati Uniti per quattro anni prima di tornare all’Arsenal nel 2021, rappresentando i Florida State Seminoles e i South Carolina Gamecocks.

Anna Patten è una calciatrice britannica, difensore centrale, che ha vestito la maglia della nazionale inglese a livello giovanile, dalla formazione Under-15 alla Under-21, disputando campionati continentali e mondiali, ottenendo come migliore risultato un terzo posto all’Europeo Under-17 di Bielorussia 2016 e un terzo posto al Mondiale Under-20 di Francia 2018, entrando in rosa anche con la nazionale maggiore senza tuttavia, al dicembre 2021, aver ancora ottenuto una presenza.

Il manager Carla Ward ha dichiarato: “Anna è una firma chiave per noi e porterà qualità ed esperienza alla squadra. È una giovane giocatrice inglese con un enorme potenziale e crediamo che questa sia una grande opportunità per lei di continuare il suo sviluppo”.

Benvenuta all’Aston Villa, Anna!

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.