L’ Aston Villa corre ai ripari, dopo un inizio di campionato poco proficuo: con 10 punti in 10 gare, mai così male nella massima serie, inizia il nuovo anno con i giusti rinforzi per cercare di modificare il trend e recuperare nel girone di ritorno. E per tanto sul sito dell’ Aston Villa si festeggia la firma del difensore, Anna Rose Patten, che si unisce al club per il resto della stagione 2021/22 dopo aver trascorso la durata della sua carriera professionale con i Gunners. Anna Patten, 22 anni, ha giocato e studiato negli Stati Uniti per quattro anni prima di tornare all’Arsenal nel 2021, rappresentando i Florida State Seminoles e i South Carolina Gamecocks.

Anna Patten è una calciatrice britannica, difensore centrale, che ha vestito la maglia della nazionale inglese a livello giovanile, dalla formazione Under-15 alla Under-21, disputando campionati continentali e mondiali, ottenendo come migliore risultato un terzo posto all’Europeo Under-17 di Bielorussia 2016 e un terzo posto al Mondiale Under-20 di Francia 2018, entrando in rosa anche con la nazionale maggiore senza tuttavia, al dicembre 2021, aver ancora ottenuto una presenza.

Il manager Carla Ward ha dichiarato: “Anna è una firma chiave per noi e porterà qualità ed esperienza alla squadra. È una giovane giocatrice inglese con un enorme potenziale e crediamo che questa sia una grande opportunità per lei di continuare il suo sviluppo”.

Benvenuta all’Aston Villa, Anna!

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.