Il centrocampista Jill Scott, “si unisce al club per il resto della stagione 2021/22 dopo aver trascorso anche la seconda metà della scorsa stagione in prestito all’Everton”, questa la news che appare sul sito istituzionale dell’ Aston Villa.

Scott, 34 anni, ha goduto di una carriera scintillante che include oltre 150 presenze in nazionale maggiore con l’Inghilterra e un titolo WSL con il City nel 2016.

L’esperto giocatore diventa il secondo acquisto del club nella finestra di gennaio, dopo l’arrivo di Anna Patten dall’Arsenal.

Il manager Carla Ward ha dichiarato“Quando abbiamo sentito della disponibilità di Jill è stato un gioco da ragazzi. Avere la possibilità di acquisire uno dei calciatori più decorati d’Inghilterra è un’opportunità che non potevamo rifiutare.

Jill porterà così tanto a questo gruppo, non solo in campo, ma vedo che ha anche un enorme impatto. Abbiamo alcuni giovani talenti estremamente eccitanti in arrivo, quindi per loro imparare da qualcuno della statura di Jill sarà enorme”.

Aston Villa che deve, in questo inizio di campionato, cambiare ritmo: è a quota 13 punti (con quattro vittorie un pareggio e sette sconfitte). Deve pertanto cambiare piglio, se non vuole navigare in cattive acque, e pertanto con questo nuovo innesto il suo tecnico cercherà di portare “nuova linfa al centrocampo”.

Benvenuta all’Aston Villa, Jill!

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.