Laura Wienroither, 23enne, a firmato per l’Arsenal Women’s, è stato annunciato dal sito istituzionale del Club Inglese, dove indosserà la maglia numero 26.

Nata nel gennaio 1999, Laura ha giocato per Union Kleinmünchen, SV Neulengbach e SKN St. Polten nella sua nativa Austria prima di passare alla Germania e all’Hoffenheim nel 2018.

Nel 2019 è seguita un’apparizione d’esordio per la nazionale austriaca, con Laura che ora ha vinto 12 presenze in nazionale.

“È una sensazione incredibile per me.” ha detto Laura all’Arsenal Media“Sono davvero felice di essere qui e di avere l’opportunità e non vedo l’ora di stare con la squadra. Quando ho sentito parlare per la prima volta dell’interesse dell’Arsenal non potevo crederci e ancora non riesco a crederci!

“È un’ottima notizia che abbiamo firmato con Laura”, ha detto il capo allenatore Jonas Eidevall. “Siamo rimasti molto colpiti dalle sue prestazioni difensive in questa stagione sia a livello di club che internazionale e crediamo che possa dare un grande contributo qui all’Arsenal“.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Laura nel club”, ha dichiarato il capo del calcio femminile Clare Wheatley. “È una giocatrice che seguiamo da tempo ed è fantastico che ora sia qui con noi. Nonostante abbia solo 23 anni, Laura ha già una notevole esperienza sia in Frauen-Bundesliga che a livello internazionale, quindi non abbiamo dubbi che darà un importante contributo alla squadra”.

Tutti all’Arsenal, fanno i complimenti alla giovane Laura per la scelta, e danno il loro benvenuto nel club  augurandogli il meglio qui a Londra.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.