La LCFC Women conferma l’acquisto di la centrocampista 19enne che arriva ai Foxes dallo ZNK Pomurje in Slovenia ha rappresentato la Slovenia a livello Internazionale giovanile.

Nella sua Nazionale giovanile slovena, Luana, ha fatto squadra e con questa firma passa con i Foxes per la loro prima stagione che la vedrà militare nella Barclays FA Women’s Super League.

Ragazza sicuramente versatile e centrocampista con esperienza in UEFA Women’s Champions League, Zajmi ha vissuto una stagione 2020/21 di successo poiché faceva parte della squadra dello ZNK Pomurje che ha vinto la Zenska Liga.

Nella sua prima intervista ufficiale, ha dichiarato: “È una sensazione incredibile firmare per il Leicester City. È sempre stato un mio sogno suonare all’estero. Firmare questo  mio primo contratto da professionista è semplicemente incredibile. Il calcio femminile, soprattutto in Inghilterra, si sta sviluppando molto velocemente e penso che avrò una grande possibilità di migliorarmi qui”.

A livello internazionale, ha rappresentato la Slovenia a livello Under 17 e Under 19, collezionando 14 presenze in totale.

Ora si unirà alle sue nuove compagne di squadra prima della partita WSL di questo fine settimana in trasferta al West Ham United.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.