La LCFC Women conferma l’acquisto di la centrocampista 19enne che arriva ai Foxes dallo ZNK Pomurje in Slovenia ha rappresentato la Slovenia a livello Internazionale giovanile.

Nella sua Nazionale giovanile slovena, Luana, ha fatto squadra e con questa firma passa con i Foxes per la loro prima stagione che la vedrà militare nella Barclays FA Women’s Super League.

Ragazza sicuramente versatile e centrocampista con esperienza in UEFA Women’s Champions League, Zajmi ha vissuto una stagione 2020/21 di successo poiché faceva parte della squadra dello ZNK Pomurje che ha vinto la Zenska Liga.

Nella sua prima intervista ufficiale, ha dichiarato: “È una sensazione incredibile firmare per il Leicester City. È sempre stato un mio sogno suonare all’estero. Firmare questo  mio primo contratto da professionista è semplicemente incredibile. Il calcio femminile, soprattutto in Inghilterra, si sta sviluppando molto velocemente e penso che avrò una grande possibilità di migliorarmi qui”.

A livello internazionale, ha rappresentato la Slovenia a livello Under 17 e Under 19, collezionando 14 presenze in totale.

Ora si unirà alle sue nuove compagne di squadra prima della partita WSL di questo fine settimana in trasferta al West Ham United.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.