Dopo gli acquisti di Taylor Hinds e Rachel Laws, il Liverpool mette a segno un altro colpo da 90: Amalie Thestrup è pronta ad indossare la maglia dei Reds nella prossima stagione. Nonostante la retrocessione in Women’s Championship, la dirigenza del Liverpool non si è persa d’animo e vuole tornare nella massima serie il prima possibile magari affermandosi come una delle squadre più attrezzate calcando le orme dei colleghi maschi che hanno da poco aritmeticamente vinto la Premier League.

Liverpool che si assicura una giocatrice dalla caratura internazionale con un altissimo potenziale offensivo. Grande velocità e dribbling ubriacante sono le due caratteristiche che la contraddistinguono e che daranno quel brio in più nell’attacco dei Reds. Nasce calcisticamente al Brondby, sua squadra del cuore con cui ha vinto un campionato ed una coppa nazionale. Il suo percorso rimane in Danimarca tra il Vejle ed il BSF per poi approdare alla Roma nella scorsa sessione di mercato. Con la maglia giallorossa non impressionerà più di tanto anche a causa dell’esplosione di Lindsey Thomas, sua compagna di reparto, dando però una mano al raggiungimento del quarto posto. Anche con la maglia della nazionale danese ha dato il suo contributo indossando la maglia della nazionale maggiore facendo il suo esordio all’Algarve Cup del 2019 a partire dalla formazione U-16 .

Queste le sue dichiarazioni a caldo sulla nuova esperienza:  “Il Liverpool è un club enorme e iconico che ha una grande storia nel calcio europeo e ha fatto molto anche per il calcio femminile”, ha affermato la danese. “Quindi sono estremamente entusiasta di essere qui e non vedo l’ora di iniziare.” Fattore importante per la scelta è stato anche il fascino inglese: “È sempre stato un mio sogno andare nel Regno Unito per giocare, dato che è uno sviluppo davvero entusiasmante nel calcio femminile e quando il Liverpool è diventato una possibilità per me, non c’erano dubbi nella mia mente che era lì che volevo andare fare il passo successivo nella mia carriera”.

Credit Photo: Liverpool FC