Il suo arrivo era in programma dalla scorsa estate dove era stata fortemente corteggiata dalla governance delle Red Devils. Ora è finalmente realtà: Maria Thorisdottir è una nuova giocatrice del Manchester United. La norvegese arriva dal Chelsea ed andrà a rinforzare il reparto difensivo. 

Dopo una carriera fortemente legata alla sua patria, la Norvegia, nel 2017 firma con il Chelsea. Con le Blues vincerà due campionati ed una FA Women’s Cup sempre con un ruolo importante. Per anni ha rappresentato una valida alternativa dalla panchina dimostrando un grande adattamento alla partita. Con la maglia della nazionale norvegese, ha fatto tutta la trafila giovanile affermandosi come uno dei migliori talenti. Arrivati nella maggiore, ha contribuito alla grande crescita che sta avendo tutto il movimento scandinavo.  

Queste le parole di Maria Thorisdottir al momento della firma: “Sono estremamente orgogliosa di far parte di un club così grande come il Manchester United. È una squadra enorme e se mi avessero detto quando ero piccola, “in futuro giocherai per lo United”, non ci avrei mai creduto. È grande e sono davvero orgogliosa di farne parte”. La grandezza della squadra di Manchester fa ancora una volta centro insieme alla grande accoglienza riservatela. “Sono stata accolta bene. Le ragazze si sono prese cura di me, del personale e di tutti. Penso che questo possa essere molto positivo. Li ho incontrate tutte, ma non conoscevo nessuno, quindi sarà bello conoscerle tutte”. 

Ad arricchire uno scenario già di per sé mozzafiato, ci pensa Casey Stoney“Ho sentito molte cose positive su Casey e penso che sia un grande vantaggio che lei stessa sia stata una giocatrice. Lei sa com’è e non vedo l’ora di conoscerla e lavorare anche con lei. Ho avuto un’ottima conversazione con lei e penso che abbia avuto una parte importante nella mia decisione di firmare. Quello che ha fatto con questa squadra in poco tempo è impressionante. Sono nel campionato solo da due anni ed è impressionante quello che ha fatto lei e il resto del suo staff”.