Melissa Lawley, la talentuosa 28enne, ha dedicato il suo futuro ai Reds prima del loro ritorno alla Barclays Women’s Super League a settembre.
Lawley che è entrata a far parte del club nel 2019 e le sue tre stagioni nel Merseyside l’hanno vista diventare una delle preferite dai fan.
Abile ala che ama sfidare i difensori uno contro uno, la scorsa stagione era in cima alla classifica degli assist nell’FA Women’s Championship.
Il manager dell’LFC Women Matt Beard ha dichiarato: “Mel è stata eccezionale l’anno scorso. Un grande personaggio, con la palla nei suoi piedi il suo gioco è assolutamente fantastico. Adoro il modo in cui riesce a rallentare il gioco, abbassare la spalla, battere un giocatore e trasformare la difesa in attacco in contropiede. L’anno scorso ha realizzato dei gol e degli assist davvero importanti. È semplicemente fantastico vedere Mel giocare con quel sorriso sul viso e con quella libertà. Penso che Mel stia raggiungendo l’apice della sua carriera ora e sono entusiasta di vedere cosa può fare in Super League”.
La stessa Lawley è lieta di prolungare la sua permanenza con i Reds in vista della prossima stagione.
“È un grande momento per essere qui e sono solo entusiasta di continuare il mio viaggio con questo fantastico club”, ha dichiarato dopo la firma, la scorsa stagione è stata un’esperienza straordinaria e so che c’è di più in arrivo da questo gruppo di ragazze. Ovviamente sarà un anno impegnativo, ma con il gruppo di giocatrici che abbiamo e lo staff dietro, entreremo in una squadra unita, lavoreremo sodo e le prestazioni arriveranno”.
Lawley ha trascorso gran parte della sua carriera nella WSL con il Birmingham City e, successivamente, con il Manchester City prima di passare al Liverpool, ed è felice di affrontare ancora una volta le migliori squadre.
Infine ha aggiunto: “Non vedo l’ora di giocare di nuovo nella massima serie e andare avanti dalla scorsa stagione, ottenendo gli assist e, si spera, segnando più gol, giocando con il sorriso sulle labbra e so che accadrà con questo gruppo di ragazze”.
Credit Photo: Liverpool FC Women