Melissa Lawley, la talentuosa 28enne, ha dedicato il suo futuro ai Reds prima del loro ritorno alla Barclays Women’s Super League a settembre.

Lawley che è entrata a far parte del club nel 2019 e le sue tre stagioni nel Merseyside l’hanno vista diventare una delle preferite dai fan.

Abile ala che ama sfidare i difensori uno contro uno, la scorsa stagione era in cima alla classifica degli assist nell’FA Women’s Championship.

Il manager dell’LFC Women Matt Beard ha dichiarato: “Mel è stata eccezionale l’anno scorso. Un grande personaggio, con la palla nei suoi piedi il suo gioco è assolutamente fantastico. Adoro il modo in cui riesce a rallentare il gioco, abbassare la spalla, battere un giocatore e trasformare la difesa in attacco in contropiede. L’anno scorso ha realizzato dei gol e degli assist davvero importanti. È semplicemente fantastico vedere Mel giocare con quel sorriso sul viso e con quella libertà. Penso che Mel stia raggiungendo l’apice della sua carriera ora e sono entusiasta di vedere cosa può fare in Super League”.

La stessa Lawley è lieta di prolungare la sua permanenza con i Reds in vista della prossima stagione.

È un grande momento per essere qui e sono solo entusiasta di continuare il mio viaggio con questo fantastico club”, ha dichiarato dopo la firma, la scorsa stagione è stata un’esperienza straordinaria e so che c’è di più in arrivo da questo gruppo di ragazze. Ovviamente sarà un anno impegnativo, ma con il gruppo di giocatrici che abbiamo e lo staff dietro, entreremo in una squadra unita, lavoreremo sodo e le prestazioni arriveranno”.

Lawley ha trascorso gran parte della sua carriera nella WSL con il Birmingham City e, successivamente, con il Manchester City prima di passare al Liverpool, ed è felice di affrontare ancora una volta le migliori squadre.

Infine ha aggiunto: “Non vedo l’ora di giocare di nuovo nella massima serie e andare avanti dalla scorsa stagione, ottenendo gli assist e, si spera, segnando più gol, giocando con il sorriso sulle labbra e so che accadrà con questo gruppo di ragazze”.

Credit Photo: Liverpool FC Women

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.