Una stagione che passerà alla storia come una delle più emozionanti e memorabili nella storia del campionato femminile inglese. Nikki Doucet, la neo CEO della Barclays Women’s Super League e del Barclays Women’s Championship, ha condiviso le sue riflessioni attraverso il sito della Football Associations sull’emozionante stagione calcistica conclusasi a maggio con la vittoria in campionato del Chelsea e quella in FA Cup del Manchester United:

“Questa stagione è stata da ricordare per tanti motivi. Vedere record battuti più e più volte nel corso della stagione – che si tratti di presenze, numeri di spettatori o successi in campo di giocatori e squadre – è incredibile e mostra come il calcio femminile stia crescendo a ritmo sostenuto. La nostra ambizione è quella di costruire la competizione per club di calcio femminile più distintiva, competitiva e divertente al mondo, e questa stagione ha senza dubbio dimostrato che stiamo facendo passi da gigante per raggiungere il nostro obiettivo”.

Doucet, in particolare, è stata eletta CEO di NewCo dai club femminili inglesi a fine novembre 2023, diventando così la prima donna a capo di un innovativa ente indipendente in cui ogni club dei primi due campionati femminili nazionali funge da azionista. L’ex General Manager di Nike Women ha concluso affermando:

“Il calcio femminile non è mai stato così grande in questo Paese, grazie al duro lavoro di molte persone e dei nostri fantastici club e partner, ma nulla sarebbe possibile senza i tifosi che rendono il gioco quello che è. Che siano sostenitrici del calcio femminile da anni o che abbiano assistito solo alla loro prima partita in questa stagione, ci stanno aiutando a creare la storia: siamo solo all’inizio del nostro viaggio insieme. La Barclays Women’s Super League è un posto speciale e, guardando al futuro, è incredibilmente luminoso e sappiamo che i record che abbiamo raggiunto in questa stagione verranno battuti più e più volte negli anni a venire.”

FONTEThe FA
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here