Da giorni il suo trasferimento alle Citizens era dato per certo ed ora arriva l’ufficialità da Manchester: Sam Mewis è una nuova giocatrice del Manchester City.

La stella della nazionale a stelle e strisce andrà a rinforzare il centrocampo del club inglese dando un grande apporto difensivo e garantendo un’esperienza tale da renderla una giocatrice fondamentale per la squadra allenata da Gareth Taylor. La sua carriera inizia nelle università statunitensi iniziando a farsi notare nel 2013 quando viene tesserata dal Pali Blues. Dopo una sola stagione passa al Boston Breakers Academy per poi sposare la causa del Western NY Flash. Nel 2017 arriva la chiamata del North Carolina Courage, squadra con la quale resterà per tre stagioni vincendo due titoli nazionali e due NWSL Shield.

Mewis rappresenta la sua nazionale già dalla selezione Under 17 (con cui ha vinto un mondiale), passando per l’Under 18, l’Under 20 (altro mondiale vinto), l’Under 23 fino ad arrivare alla nazionale maggiore di cui diventerà un punto cardine del gioco dell’ex ct Jill Ellis. Grandi risultati anche qui dove oltre il mondiale vinto nel 2019, la statunitense classe 92 ha vinto due SheBelieves Cup ed una CONCACAF Women’s Championship.

Queste le sue dichiarazioni al momento della firma: “Il club è uno dei migliori al mondo e ho sentito cose così positive sulla squadra femminile nel suo insieme e sulle incredibili strutture. Anche io seguo da tempo la squadra maschile” afferma Mewis. “Questa è un’opportunità davvero fantastica, unica e straordinaria nella mia carriera e sono così entusiasta di venire a giocare per il Manchester City, far parte di questo incredibile club e, si spera, aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi.”

Credit Photo: Manchester City Ladies