Poche ore fa parlavamo di una probabilità molto allettante di vedere il ct olandese sulla panchina delle Leonesse ed ora è arrivata l’ufficialità: Sarina Wiegman è il nuovo tecnico della nazionale inglese.

L’ex allenatrice delle Oranje, dopo aver partecipato con il suo Paese alle Olimpiadi, si insiederà nel 2021 per guidare la selezione inglese agli Europei casalinghi nel 2022. Il contratto prevede anche la permanenza sulla panchina per i Mondiali del 2023 e per gli Europei del 2025. Quindi Phil Neville dovrà rispettare il suo contratto fino a dopo le Olimpiadi di Tokyo del 2021 nonostante la sua volontà di terminare il rapporto con la FA prima del torneo mondiale.

L’allenatrice, dopo varie esperienze con club, si è seduta sulla panchina della nazionale olandese nel 2016 affermando in pochi anni l’Olanda come una delle nazionali più attrezzate al mondo. La vittoria degli Europei nel 2017 e la finale raggiunta negli ultimi Mondiali sono i massimi risultati raggiunti dalla coach olandese che hanno convinto la FA ad affidare la rinascita della propria nazionale all’ex allenatrice dell’ADO Den Haag.