L’Arsenal non si ferma, ed ha ingaggiato anche Tobin Heath dopo che la Nazionale Statunitense ha lasciato il Manchester United alla scadenza del suo contratto di un anno.

L’attaccante trentatreenne è pertanto la quinta recluta del club di un’estate durante la quale hanno già rafforzato il loro attacco inserendo Mana Iwabuchi e Nikita Parris.

Heath, che ha 177 presenze e ha vinto due volte la Coppa del Mondo, si è unita allo United con la sua connazionale Christen Press mentre i giocatori statunitensi cercavano il calcio regolare nell’anno colpito dalla pandemia che precede le Olimpiadi di Tokyo. Heath ha lasciato il club dopo aver segnato quattro gol in 11 presenze prima che la sua stagione finisse per infortunio a gennaio. Si è ripresa per giocare in Giappone.

Heath è da sempre una grande tifosa dell’Arsenal ed è considerata da Jonas Eidevall come una giocatrice che può aiutare a garantire che il club sia un serio sfidante per il titolo della Super League femminile nella sua prima stagione da allenatore.

L’Arsenal è in una buona posizione per raggiungere la fase a gironi della Champions League dopo aver vinto 3-0 in casa contro lo Slavia Praga all’andata della gara di qualificazione.

Nel frattempo, anche il Manchester City ha ingaggiato il centrocampista svedese Filippa Angeldahl con un contratto di due anni con opzione per un altro anno. La ventiquattrenne, che ha vinto l’argento alle Olimpiadi di quest’estate, ha trascorso tutta la sua carriera in patria e arriva dal BK Häcken.

L’allenatore del City, Gareth Taylor, ha dichiarato: “Siamo rimasti colpiti da lei quando ha giocato contro di noi in Champions League la scorsa stagione [quando il BK Häcken giocava come Kopparbergs/Göteborg] e ora siamo entusiasti di lavorare con lei”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.