Con il campionato che avrà inizio tra meno di un mese, si inizia a fantasticare sulle ambizioni della propria squadra complice un calciomercato ricco di colpi di scena. I reparti offensivi come sempre saranno sotto la lente d’ingrandimento dei supporter pronti a ritornare allo stadio e ad esultare per le reti delle proprie beniamine. Con Top Coppie Bomber vogliamo analizzare le giocatrici più rappresentative dell’attacco di ogni squadra. Oggi si continua con l’Everton.   

Nella scorsa stagione, le Toffees hanno dimostrato di poter dare qualcosa in più con una prima fase di campionato eccellente. Sul lungo però hanno avuto la meglio le big, senza però minare il buon lavoro fatto dalla squadra. È fondamentale in un campionato come quello inglese avere un attacco di livello, aspetto su cui la squadra di Liverpool ha puntato molto. In un roster colmo di grandi interpreti, il reparto offensivo può vantare due giocatrici del livello di Valerie Gauvin Nicoline Sorensen. 

La prima non ha bisogno di presentazioni. Probabilmente dalla sua carriera ci si aspettava qualcosa di più. In patria era considerata il prossimo crack mondiale, ma, nonostante l’indubbio talento, la fortuna non l’ha assistita. Il suo passaggio all’Everton dello scorso anno era stato visto come un passo indietro. Eppure con il club ha trovato la sua dimensione ideale: ha trascinato la compagine al miglior piazzamento in campionato della propria storia e, con qualche infortunio in meno, poteva puntare anche a qualcosa di più. Ora la governance ha investito molto arricchendo la squadra con nuove calciatrici di caratura internazionale, ed è il momento per la francese di mostrare anche le proprie doti di leadership. 

Non è da meno il ruolo di Nicoline Sorensen. Malgrado la giovane età, ha ricoperto una posizione fondamentale per la formazione. Arrivata anche lei nella scorsa stagione, ha saputo mettersi a disposizione del coach che l’ha saputa impiegare nel migliore dei modi. Sulla fascia è sempre stata una spina nel fianco per le avversarie. Il suo potenziale realizzativo non è alto, ma il lavoro sporco che compie in ogni occasione è essenziale per le compagne. Con le diverse nuove arrivate dovrà anche saper trasmettere lo spirito dell’Everton, squadra in continua ascesa pronta a fare il salto di qualità.