Il Tottenham Hotspur e’ lieto di annunciare Rehanne Skinner come Head Coach femminile con un contratto che durerà fino alla fine della stagione 2022/23.
Rehanne si unisce alla Federcalcio, dove è stata assistente capo allenatore della nazionale femminile inglese di Phil Neville da settembre, dopo essersi unita a loro tre anni prima come capo allenatore nazionale femminile (U18-U21).
In precedenza, Rehanne ha ricoperto la posizione di Assistant Manager all’Arsenal dove ha lavorato per tre anni al fianco di Laura Harvey durante un periodo di grande successo per la squadra dal 2010, ottenendo anche due titoli della Super League femminile, due Conti Cup e una FA Cup. ha raggiunto le semifinali di UEFA Champions League in due occasioni.

Rehanne è stata anche assistente allenatore della squadra della Gran Bretagna di Kay Cossington ai World Student Games, vincendo la medaglia d’oro nel 2013 prima di trascorrere del tempo ad allenare all’estero in Florida. È tornata nel Regno Unito nel 2016 con la squadra nazionale femminile del Galles come assistente allenatore prima di assumere il suo ruolo nel 2017 con la FA. Come giocatrice ha militato nel Middlesbrough e  nel Leicester City, scalando i ranghi in quest’ultimo dove ha assunto i ruoli di Direttore tecnico del Girls Center Of Excellence, Direttore dell’accademia Girls U19, Community Manager e Women’s First Team Manager.

Rehanne ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di unirmi al Tottenham Hotspur e non vedo l’ora di iniziare nella WSL dopo la pausa internazionale. La filosofia del Club e i progetti futuri sono qualcosa di cui desideravo davvero far parte. Hanno dimostrato un vero impegno per la squadra femminile e hanno fatto molta strada in un breve periodo di tempo che è un merito per tutte le giocatrici e lo staff coinvolto. C’è un’esperienza incredibile all’interno di questa squadra e non vedo l’ora di lavorare con loro in modo da poter costruire sui progressi fatti finora e portare il successo alla squadra.”

Heather Cowan, responsabile Tottenham femminile, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Rehanne nel club. Ha una vasta esperienza nel calcio femminile e non vediamo l’ora di averla con noi ora mentre cerchiamo di continuare il nostro viaggio in avanti nella WSL “.

Credit Photo: The FA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here