Dopo una serie di acquisti di alto profilo nella sua massima serie, il calcio femminile in Inghilterra ha ulteriormente sottolineato la sua crescente capacità di recupero durante la pandemia assicurandosi un nuovo sponsor triennale per la FA Cup.

C’erano preoccupazioni che la FA avrebbe potuto trovare difficile identificare un nuovo sostenitore dopo che il precedente accordo con la compagnia energetica SSE aveva raggiunto la fine del suo mandato quadriennale. Invece il legame con Vitality è considerato il più redditizio nella storia della FA Cup.

Vitality, una compagnia sanitaria e assicurativa, inizierà il suo accordo dai quarti di finale della competizione 2019-20 ritardata dalla pandemia che riprenderà questo mese.

Mettendo da parte le preoccupazioni sul suo futuro a causa dell’epidemia di coronavirus, il calcio femminile in Inghilterra è su una traiettoria ascendente alimentata da un accordo di sponsorizzazione nazionale a partire da quest’anno, secondo quanto riferito, del valore di oltre 10 milioni di sterline ($ 13,2 milioni) in più le prossime tre stagioni.

Sono stati siglati accordi TV all’estero anche in Scandinavia e Centro America, contribuendo a fornire ai club le entrate per consentire loro di permettersi i migliori giocatori tra cui gli americani Alex Morgan, Rose Lavelle e Tobin Heath e la danese Pernille Harder, che si sono trasferiti in Inghilterra nelle ultime settimane.

Credit Photo: FA Cup